antiguaIsole Sopravento Settentrionali

Isole Sopravento Settentrionali  (Leeward islands) bellissime isole caraibiche che costituiscono l'arcipelago più a nord delle piccole Antille e si estendono da Porto Rico in direzione sud-ovest fino a Martinica:  Anguilla, Antigua, Barbuda, Guadalupa, St Martin.

Antigua, la più grande, battezzata da Cristoforo Colombo, è conosciuta per le sue spiagge e per i sui resti coloniali tra cui Shirley Heights, una schiera di postazioni di artiglieria e di edifici militari, che offrono una vista mozzafiato su English Harbour.

A poca distanza, l’isola di Barbuda ha vaste spiagge di conchiglie che si perdono a vista d’occhio. A bordo di uno yacht le isole sono una location perfetta per una vacanza nei mesi invernali, si può trascorrere un’intera settimana navigando attorno a queste isole pittoresche. Spiagge incontaminate, luoghi ideali per le immersioni o lo snorkeling, ma anche meta dei VIP,  con ristoranti gourmet e negozi esclusivi.

Nei mesi invernali (Da dicembre a marzo) in queste acque trasparenti navigano yacht di lusso adatti ad ogni esigenza. Una destinazione da sogno che deve essere vissuta necessariamente a bordo di yacht a vela, motore o catamarano. Una località da sogno nella quale trascorrere le vacanze invernali oppure le feste di Natale o Capodanno.