Noleggio Yacht a Capri

 

charter-zehava-02

 Noleggio Yacht a Capri

 

Isola di Capri - lussureggiante, straordinaria, dal clima mite - perfetta per una vacanza in barca. Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'Isola di Capri sorge di fronte alla penisola sorrentina, in uno scenario quasi da favola. L'isola  è un luogo "mitico" che continua a essere meta per viaggiatori, intellettuali e stelle dello spettacolo. Le coste sono alte, frastagliate e ricche di cavità naturali, molte delle quali sono raggiungibili solo via mare; simbolo indiscusso dell'Isola di Capri sono i Faraglioni, degli isolotti rocciosi che si ergono imponenti di fronte l'isola.

c6dd264dbf1253e4dd4b7fc4231ca0aaIl mare è particolarmente profondo, le coste sono frastagliate e ricchissime di grotte fra le quali la più famosa è la Grotta Azzurra, in cui magici effetti luminosi furono descritti da moltissimi scrittori e poeti. Con la barca privata visitare la Grotta Azzurra si può ormeggiando al largo (ci sono delle boe) e far segno a un barcaiolo di venirvi a prendere con la sua barchetta. L'ora in cui i riflessi nella Grotta raggiungono il loro massimo splendore è tra le 12 e 14. La differenza rispetto alla prima mattina è però davvero minima. Sconsigliamo invece di programmare la visita durante le giornate molto nuvolose (senza sole i riflessi sono lievi). 

Negli anni 50' del '900 l'isola divenne il luogo della “dolcevita” estiva ed attirò personaggi del jet set mondiale, ma questa isola fantastica, oltre ad essere stata visitata da personaggi illustri, è famosa soprattutto per le bellezze naturali, la storia millenaria, il clima mite e il paesaggio luminoso. Magnifico il panorama sull'ampia insenatura di Marina Grande, il porticciolo dell’isola da dove parte la funicolare che in dodici minuti sale al paese di Capri. Anacapri è il secondo centro dell’isola, immersa tra uliveti e vigne. Da visitare, in piazza San Nicola, la chiesa di San Michele dal bel pavimento maiolicato, e villa San Michele, il cui giardino con pergolato invita a una sosta.

Per un charter settimanale la destinazione CAPRI si abbina perfettamente con la navigazione lungo la Costiera Amalfitana, Ischia e Procida.

La nostra selezione per un noleggio yacht a Capri

 

charter-guletamalfi-27charter-maiora24-04charter-hatteras-12charter-Georgina-08 

 

Marianna Accurso