Domande frequenti

Domande frequenti
Domande frequenti più comuni sul noleggio e l'uso delle imbarcazioni. Scorri le risposte già presenti e, se non trovi riscontri ai tuoi dubbi, potrai eventualmente aggiungere altre domande alle quali daremo una pronta risposta, trovi il modulo in fondo alla pagina.

Potrai anche contattarci per avere maggiori informazioni, vai alla pagina contatti.
 

La risposta a questa domanda varia a seconda del paese in cui intendete locare l'imbarcazione. Ad esempio in Italia la patente nautica non è necessaria per condurre, entro 6 mn dalla costa, imbarcazioni sotto i 10 m di lunghezza e con motore di potenza inferiore ai 30 kW. Al di sopra di questi limiti la patente è obbligatoria.

Nella maggior parte dei paesi questo tipo di distinzione non esiste e la patente nautica è sempre obbligatoria.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

I menù sono redatti in base alle Vostre preferenze alimentari.  Sui charter con equipaggio, a bordo, gli chef professionisti sono eccellenti e possono in genere gestire più diete e, con richieste opportunamente anticipate rifornire la cambusa in modo adeguato per preparare qualsiasi piatto desiderate.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

Alcune barche sono attrezzate per gli sport acquatici quali snorkeling, immersioni subacquee, sci nautico, windsurf, kayak, pesca.

Le attrezzature per gli sport d’acqua che lo yacht dispone a bordo sono di solito comprese nel noleggio. Alcune attività tipo subacquea e parapendio che richiedono accordi con centri sportivi locali sono extra e possono essere organizzate dal vostro equipaggio. E’ buona regola definire sempre in anticipo le Vostre aspettative in modo che possano essere regolamentate dall’accordo.

L’equipaggio è sempre in grado di consigliare anche le attività a terra quali visite a città o luoghi di interesse, trekking o altro.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

I modi di vivere il mare sono molti ed è importante scegliere una barca ed un equipaggio che si adattino al proprio. Se si desidera una crociera di assoluto riposo, è preferibile un equipaggio composto almeno da skipper e hostess, che si occupino interamente sia della navigazione che della preparazione dei pasti e della pulizia delle zone comuni. Se a bordo c'è solo lo skipper, agli ospiti verrà chiesto un piccolo aiuto sia alle manovre che in cucina ed ognuno dovrà fare la propria parte per tenere la barca in ordine. Sulle barche di lusso un equipaggio di 3 o più persone garantirà un servizio di bordo di prima classe, con riordino quotidiano delle cabine e cucina degna dei migliori ristoranti.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

I costi di noleggio variano in unzione delle località, della stagione, del numero di ospiti, delle distanze percorse, delle giornate trascorse nei porti, e del livello di lusso offerto. I prezzi saranno riportati sia come "tutto incluso" o "più le spese".

Tutto incluso

Il costo di noleggio include l'uso dello yacht, il capitano e l'equipaggio, tutti i pasti e le bevande non alcoliche a bordo (standard bar da nave), nonché l'uso di attrezzature di svago. Le immersioni possono avere una quota supplementare, così come la richiesta di vini e/o liquori speciali.

Più le spese

Una linea guida spesso utilizzata per la stima delle spese è di aggiungere dal 25% al 35% del costo del noleggio di base. Le imposte non sono incluse nella tariffa di base. Quando si noleggia su una base “più le spese”, il capitano vi terrà informati sulle spese da sostenere quali il carburante, le spese portuali e di ormeggio, le spese per comunicazioni, le provviste e il consumo di vino e liquori. Alla fine del noleggio Vi verrà fornito un resoconto dettagliato.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


1 people found this faq useful.

Se desideri essere libero nella gestione della barca e vuoi condurla personalmente in quanto sei in possesso di una patente nautica, scegli charter senza equipaggio. Se invece preferisci che altri si occupano di curare tutte le incombenze della gestione della barca  , allora opta per il noleggio con equipaggio, avrai a disposizione  comandante , hostess e tutto il personale che desideri per garantirti il massimo confort e relax durante la tua vacanza a bordo.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

La scelta della barca più adatta dipende da molti fattori: il budget, la dimensione e composizione del gruppo, l’esperienza nautica e non ultimo i gusti personali in fatto di estetica o di preferenza per uno specifico cantiere.

In generale, maggiore è il livello di comfort desiderato e maggiore deve essere il budget a disposizione. A parità di numero di cabine e passeggeri, le barche più grandi offrono non solo più superficie, ma anche maggiore altezza interna. Anche l'anno di costruzione è un fattore significativo. Rispetto ad una barca in eccellente stato di manutenzione ma datata, i modelli più recenti sono in generale  dotati di soluzioni tecniche più avanzate e con migliori prestazioni grazie ai motori nuovi.

Se desiderate avere un consiglio per orientarvi nella scelta – contattateci!

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

La vela è adatta a chi ama il silenzio, non ha fretta e apprezza il viaggio tanto quanto l'arrivo a destinazione. Se invece ci si vuole spostare velocemente e percorrere lunghe distanze, meglio una barca a motore. Va anche tenuto presente che, a parità di lunghezza, le barche a motore sono più spaziose, ma più costose rispetto alle barche a vela monoscafo sia per il prezzo di noleggio che per il consumo di carburante.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

No. Molti armatori preferiscono noleggi di una settimana. Di regola , ma non scontato ,il prezzo giornaliero è un po' maggiore rispetto a 1/6 del prezzo settimanale, perché per l'operatore questo tipo di flessibilità rappresenta un costo. E' però spesso possibile prenotare anche un charter breve con una certa difficoltà se relativo ai periodo di alta stagione.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

Con un decennio di presenza attiva nella scena nautica, nel corso degli anni, abbiamo acquisito una solida reputazione come una delle principali società che offrono servizi di charter.

Tramite i nostri partner offriamo noleggio barche in tutto il mondo e siamo  pronti  a soddisfare tutte le esigenze e i desideri personali dei nostri clienti ed assisterli nella scelta dello yacht più adatto al fine di rendere un'esperienza indimenticabile la loro  vacanza in mare.

Noleggiando la tua barca da noi, ottieni un partner affidabile, professionale e dedicato al servizio che renderà i tuoi desideri la realtà!

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

Dopo un primo contatto nel quale avremo acquisito le vostre richieste e preferenze, Vi invieremo alcune proposte che poi discuteremo nel dettaglio. Una volta scelta la soluzione ottimale saremo pronti a preparare la Vostra prenotazione secondo il seguente schema:

Inviamo un contratto di noleggio con il dettaglio della barca, le date scelte, la destinazione, il piano di navigazione e il costo.

Il contratto ci verrà da Voi restituito firmato e prima che effettuate il primo pagamento riceverete la copia firmata anche dalla società armatrice .Sul contratto saranno indicate le modalità e i termini  di pagamento

Il saldo è normalmente previsto un mese prima dell’inizio del noleggio. Nello stesso momento vi chiederemo di inviarci un anticipo sulle spese aggiuntive, dette APA, necessarie a coprire l’acquisto delle vettovaglie, il carburante, le imposte, e le spese di consegna/riconsegna ormeggio e cauzione o altro non compreso nell’accordo iniziale.

Allegheremo anche un questionario per raccogliere i dettagli del vostro viaggio: l’elenco delle persone, preferenze o esigenze particolari non precedentemente concordate. Tutte queste informazioni ci serviranno per predisporre l’imbarcazione al Vostro arrivo pronta con il corretto equipaggiamento, le vettovaglie, le attrezzature sportive, o con preparazioni particolari in caso di compleanni, matrimoni e feste a sorpresa.

I fondi sono immediatamente inviati all'armatore in modo che si possano fare gli acquisti necessari pronti al Vostro arrivo. Il comandante detrarrà dall’anticipo le spese a Voi addebitabili sostenute durante il periodo di noleggio, Vi informerà costantemente sull’andamento delle spese, se necessario Vi chiederà un reintegro, e alla riconsegna della barca Vi restituirà le rimanenze dei fondi non utilizzate.

Nel caso di noleggio “tutto compreso” o a seconda di quanto dettagliato nell’accordo, l’APA potrebbe essere non necessaria.

Se in qualsiasi momento 24 ore su 24, anche durante la navigazione, avete problemi, dubbi o qualsiasi richiesta di informazione, potete contattarci e faremo il possibile per soddisfare le Vostre esigenze.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


Be the first person to like this faq.

L'itinerario si basa sulle preferenze del Cliente in relazione alle attività che desidera svolgere. Molte destinazioni ci sono personalmente ben note e siamo quindi in grado di dare buoni consigli. L'equipaggio conosce molto bene le destinazioni per cui naviga e gestirà la crociera per soddisfare al meglio le aspettative.

Ram883mnif943n   March 10, 2015  


1 people found this faq useful.

Log In is required for submitting new FAQ.