Noleggio Yacht in Costiera Amalfitana

Noleggio Yacht in Costiera Amalfitana

amalfi

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica. Considerato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente. La costiera amalfitana è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costiera ha il proprio carattere e le proprie tradizioni. Il charter settimanale lungo la Costiera Amalfitana si abbina perfettamente con la navigazione verso l'isola di Capri, Ischia e Procida.

COSTIERA AMALFITANA: Affacciata sul mare Tirreno, la Costiera amalfitana è inserita dall'UNESCO nella World Heritage List. La Costiera appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi. Le città e i paesi della Costiera sono uno diverso dall'altro, ognuno con le sue tradizioni e le sue peculiarità che lo rendono unico, tuttavia sono tutti caratterizzati da monumenti architettonici come la torre Saracena di Cetara, la cattedrale romanica di Amalfi e il suo “Chiostro del Paradiso” di chiara influenza orientale, la chiesa di San Salvatore de’ Bireto ad Atrani, dove storicamente veniva celebrata la cerimonia di investitura del Dogi amalfitani, e Ravello con la sua bella cattedrale e la superba Villa Rufolo.

CAPRI: Di origine calcarea, Capri è l'isola situata di fronte alla penisola sorrentina. Nel nel tempo Capri ha visto intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza. Lussureggiante, straordinaria, dal clima mite. Un mix di storia, natura, mondanità, cultura, eventi, che qui si incontrano tutti i giorni e che hanno dato vita al Mito di Capri, un mito senza eguali nel mondo. Divenuta celebre nel 1826 dopo la scoperta della Grotta Azzurra, Capri è un luogo "mitico" che continua a essere meta per viaggiatori, intellettuali e stelle dello spettacolo.

ISCHIA: accoglie oltre 6 milioni di visitatori l’anno, attratti da un territorio vasto e morfologicamente variegato. Ricca di sorgenti salubri e salutari, Ischia conta numerosi centri termali, apprezzati in tutto il mondo. Da non perdere: Il castello Aragonese, ad Ischia Ponte, il monumento più visitato dell’intera isola.

PROCIDA: l’isola più piccola dell’arcipelago campano, è stata scelta da grandi registi come sfondo ideale per capolavori cinematografici. Di origine vulcanica, è collegata da un sottile ponte alla vicina isola di Vivara. Da non perdere: l’Abbazia di San Michele Arcangelo, centro storico, la spiaggia del Pozzo Vecchio, la spiaggia della Chiaiolella.

Chiedi la nostra selezione per Noleggio Yacht in Costiera Amalfitana

charter-hatteras-11ischiacharter-Soy Amor-16

Italian cuisine

Marianna Accurso