Noleggio Yacht Isola D'Elba - un'oasi verde nell'Arcipelago Toscano

Noleggio Yacht Isola D'Elba

 

womanNoleggio Yacht Isola D'Elba - alla scoperta dell'arcipelago Toscano. La più grande delle isole dell'Arcipelago Toscano, assieme alle altre isole dell'arcipelago (Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri) fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Il giro dell'isola L'Elba (circa 50 miglia),  regala la sensazione di molte cose in una: le spiagge e le scogliere, il vento, la terra, i profumi, i sapori, i paesini arrampicati sui monti, le terrazze sul mare non sono che l'inizio di un'isola che non delude mai. 

 

Cose da vedere durante la vostra vacanza: Versante est, Versante ovest, Portoferraio e le spiagge.

Versante est:

  • Villa Romana delle Grotte, cantata da Ovidio, risale al I sec. a.C. e dalla sua posizione si può godere di un panorama meraviglioso sul golfo di Portoferraio.
  • Il castello del Volterraio, la più antica fortificazione di tutta l'Isola d'Elba.
  • Rio Marina, il piccolo paese dove si può visitare il Museo Mineralogico e le famose miniere a cielo aperto.
  • Il Porto Azzurro, ideale per fare una sosta nella sua bella piazza affacciata sul mare, per godersi un aperitivo.

 

image_cd0fa5cb-aef9-467e-958e-8c951b2d299d20170328_081232_1490973984633Versante ovest:

  • Il Cotone, località più antica di tutto l'abitato, dove piccole casette colorate proteggono un porticciolo con gozzi e reti pronti per la pesca.
  • Marciana, un bellissimo paese medievale arroccato sulle pendici del Capanne. Da qui si gode un panorama mozzafiato ed è possibile visitare alcuni interessanti siti naturalistici, storici e culturali come la Casa del Parco, la Fortezza Pisana, il Museo Archeologico e, in circa venti minuti di cammino, giungere all'emozionante Santuario della Madonna del Monte.
  • Fetovaia, una delle spiagge più belle dell'Elba, dove acque caraibiche vi aspetteranno per un meritato tuffo.

 

charter-vismara14Portoferraio e le spiagge:

  • Centro storico di Portoferraio, un piccolo porticciolo con gozzi e reti di pesca.
  • Villa Napoleonica dei Mulini.
  • Forte Falcone, da dove si gode un panorama mozzafiato sulla darsena medicea e sul tratto di mare che divide l'Elba dalla costa Toscana.
  • Le spiagge:  spiaggia di sabbia de La Biodola,  graziosa spiaggetta di Scaglieri, Le Ghiaie con le sue acque cristalline o Sansone, la spiaggia di fine ghiaia bianca. Una delle baie più affascinanti in zona è senz'altro Marina di Campo dove si trova la maggiore spiaggia dell'isola d'Elba per estenzione, con i suoi 1850 mt di sabbia bianca di origine granitica.

 

 

Per apprezzarne a fondo il fascino dovrete avere il tempo di gironzolare di ancoraggio in ancoraggio o per porticcioli, senza rinunciare al piacere di un'escursione nell'entroterra. Noleggio Yacht Isola D'Elba vi offre questa possibilità costruendo un'itinerario su misura, includendo anche le altre isole dell'arcipelago.

 Chiedi la nostra selezione per il Noleggio Yacht Isola D'Elba selezione yacht

 

 

Marianna Accurso