Noleggio Yacht Paesi del Nord - Norvegia

Noleggio Yacht Paesi del Nord

lofoten

Noleggio Yacht Paesi del Nord un modo migliore per poter ammirare la natura selvaggia e spettacolare - montagne che si tuffano a picco nel mare, fiordi, ghiacciai, e gli eventi naturali del Sole di Mezzanotte.

Questa volta vi suggeriamo una crociera settimanale in Norvegia, con la partenza da Bergen. Vivrete l'esperienza del sole di mezzanotte ed il piacevole tepore delle giornate Norvegesi in un susseguirsi di vedute da fiaba. Equipaggio esperto e conoscitore del luogo vi condurrà negli angoli più magici di questo patrimonio dell'umanità. Estate in Norvegia è un sinonimo di lunghe giornate, notti brevi e temperature piacevoli sia su terra che su mare.

Itinerario suggerito

NORWAY YACHT CHARTERGiorno 1 Bergen - Finden

Partecipa alla vivace vita culturale di Bergen,  la seconda città della nazione dopo Oslo. Impossibile resistere al fascino delle casette colorate dello storico quartiere di Bryggen, patrimonio dell'UNESCO. La città, circondata dalla natura, è un luogo di partenza ideale per la vostra vacanza bordo di uno yacht.

flam railwayGiorno 2: Finden - Flam 

Flam ospita centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Non c'è da stupirsi, visto che questo piccolo villaggio è uno dei luoghi più spettacolari della Norvegia. Circondato da ripide montagne, cascate impetuose e strette vallate. Da non perdere Flamsbana: un bellissimo viaggio in treno Il treno porta da Flam alle vette delle montagne costeggiando il fiordo. Lungo i 20 kilometri del suo tragitto si può ammirare fiumi che scavano col loro corso le profonde gole, cascate e fattorie montane aggrappati ai costoni di roccia.

Giorno 3: Flam - Naernaeroyfjordoyfjord 

Il Naeroyfjord è  incluso nella lista di Patrimoni dell'Umanità  dell'UNESCO ed è il fiordo più stretto del mondo, con una larghezza minima di soli 250 metri in un punto, circondato da montagne torreggianti su ogni lato. Cascate che precipitano dall'alto, acque blu intenso, bellissimi paesaggi per un giro meraviglioso in barca.

lysterfjordGiorno 4: Naeroyfjord - Lusterfjord

Il Lusterfjord, un pittoresco e noto braccio del fiordo, si colora spesso di un bel verde smeraldo a causa del disgelo dei ghiacciai. Nella zona c'è una marcata tradizione culinaria, soprattutto dovuta all'ottima qualità  degli ingredienti prodotti grazie al buon clima, l'aria fresca e l'abbondanza di rigogliosi pascoli di montagna.

Noleggio Yacht Paesi del NordGiorno 5: Lusterfjord - Fjaerland - Balestrand

Fjaerland, posta ai piedi dello  fjord Jostedalsbreen, il più grande ghiacciaio dell'Europa continentale. Un posto incantevole, un panorama da non perdere. Proseguite la vostra crociera verso Balestrand: un piccolo, delizioso paese sul fiordo. Allineati lungo il molo si trovano il vecchio ufficio postale, dove sono ospitate mostre temporanee sui dintorni, l'acquario e un paio di gallerie d'arte. La chiesa inglese di sant'Olav in legno (1897) costruita secondo lo stile classico si trova ad un paio di minuti a piedi dal molo. A 300 metri dalla chiesa inglese si trovano 2 tumuli sepolcrali vichinghi che si pensa appartengano al re Bele e a sua moglie.

vikingGiorno 6: Balestrand - Gulen 
La Contea di Gulen si trova all'estremità  del Sognefjord, nella Norvegia occidentale, e la costa è formata da un arcipelago di oltre 1500 tra isole, isolotti e banchi di scogli. Quest'area ha inoltre svolto un importante ruolo nella storia del Paese. E' qui, infatti, che ha avuto luogo il Gulating, la prima assemblea legislativa norvegese. L'area è tanto ricca di splendore marino quanto è bella sopra la superficie. La zona era di grande importanza strategica durante la seconda guerra mondiale, e di conseguenza è anche disseminata di spettacolari relitti di navi da carico e da guerra - ottima area per il diving.

Giorno 7: Gulen - Bergen Sbarco a Bergen.

 Chiedi la nostra selezione per il Noleggio Yacht Paesi del Nord  selezione yacht

 

 

Marianna Accurso

Marianna Accurso