Noleggio barche nelle Cicladi – itinerario suggerito
Noleggio barche nelle Cicladi – organizza la tua prossima vacanza alla scoperta di queste splendide isole greche. Il loro clima eccellente, le spiagge meravigliose, una ricca offerta culturale e l’insolita ospitalità dei loro abitanti rendono il noleggio barche nelle Cicladi una delle destinazioni preferite per le vacanze.
Puoi modificare il tuo itinerario come desideri, insieme al Capitano, giorno per giorno. Questo è solamente il nostro itinerario “suggerito”, partendo da Atene e scegliendo le Cicladi:

Giorno 1: ATENE – KYTHNOS – SYROS
Kythnos può rivendicare una delle più antiche abitazioni conosciute nelle isole Cicladi. Isola incontaminata con più di 70 spiagge, molte delle quali sono ancora inaccessibili via terra. I due incantevoli villaggi dell’entroterra, Chora (città di Kythnos) e la vivace piccola Dryopis, possono essere visitati al meglio in scooter o in bicicletta. I due porti principali sono Merichas e Loutra. Merichas – a pochi minuti di navigazione dalla strana forma di Sandbar Bay – è il più piccolo dei due. Loutra, a nord-est, oggi ha anche un nuovo porto che fornisce la migliore protezione dal vento Meltemi sull’isola

Giorno 2: SYROS – MYKONOS
Syros è l’isola dove la tradizione greca e l’influenza occidentale arrivano ad un matrimonio armonioso. La capitale dell’isola Ermoupoli è stata il primo importante centro commerciale e industriale del paese nel XIX secolo. Il gran numero di belle spiagge delizierà gli amanti del mare e della sabbia. Il soprannome di Mykonos è L’isola dei venti. Il turismo è un’industria importante e Mykonos è ben nota per la sua vivace vita notturna. Mykonos ha molte baie, che sono ben protette dai soliti venti del nord, in cui sono possibili attività di sport acquatici e snorkeling. Una passeggiata attraverso la città principale è fortemente raccomandata, con le tipiche case delle Cicladi, vicoli e mulini a vento.

Giorno 3: MYKONOS–PAROS
L’impareggiabile bellezza naturale, le spiagge con acque cristalline, i sentieri bizantini che collegano villaggi tradizionali e paesaggi mozzafiato rendono Páros una delle destinazioni turistiche più amate della Grecia. Oltre il porto, troverete altri due insediamenti, Hora (o corda), costruita su una collina con una splendida vista, e la piccola Messaria a nord. Le numerose spiagge sono una grande risorsa di Schinoussa. Psili Ammos è la più secolare e Livadi è una grande spiaggia con acque cristalline e rappresenta in realtà una delle spiagge più popolari dell’isola.

Giorno 4: PAROS – IOS:
Ios è una piccola isola nel cuore delle Cicladi. Si dice che sia l’isola della giovinezza, dove i giovani di tutto il mondo si incontrano e si godono le loro estati. E’ famosa per la sua vivace vita notturna con un numero incalcolabile di bar, caffè, club e ristoranti e per le sue spiagge con acqua cristallina. Il piccolo porto di Ios, con la chiesa a cupola di Sant’Irini (XVII secolo) si trova in una baia riparata sulla costa occidentale dell’isola. Ios incarna la classica atmosfera dell’isola greca: gruppi collinari di edifici bianchi dal tetto blu, un anfiteatro, spiagge dorate che si riversano nel mare color zaffiro.

Giorno 5: IOS – SANTORINI
Molte ragioni hanno reso Santorini famosa in tutto il mondo. I suoi grandi vini, la cucina internazionale e locale ma soprattutto i villaggi che sono situati su scogliere che offrono una vista mozzafiato sul vulcano sommerso. L’isola ha anche spiagge impressionanti con sabbia nera, rossa o bianca! Incredibili villaggi sono stati costruiti sul bordo di questa caldera, con architettura cicladica e vista mozzafiato sul mare. Il famoso tramonto di Santorini è un’esperienza romantica!

Giorno 6: SANTORINI – MILOS
Milos è famosa per il colore del mare intorno all’isola, la cucina tradizionale locale e la sua gente amichevole. Le famose spiagge dell’isola sono Kleftiko e Sarakiniko. Kleftiko era un vecchio nascondiglio per i pirati. Oggi queste formazioni geologiche create dal vento e dal mare, sono il luogo perfetto per nuotare ed esplorare. Sarakiniko prende il nome dai pirati saraceni. Il complesso di queste rocce vulcaniche è un paesaggio magico e anche una parte per godere della sensazione delle acque trasparenti e del sole.

Giorno 7: MILOS – HYDRA
Hydra, costruita a forma di anfiteatro su un pendio che domina il golfo Argosaronico, è una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Palazzi tradizionali in pietra, strette strade acciottolate, piazze appartate e soprattutto il divieto di auto e l’uso di circa 500 asini come mezzo di trasporto pubblico, spiegano il motivo per cui Hydra ha conservato la sua atmosfera distintiva attraverso il passare del tempo.
Giorno 8: HYDRA – ATENE
Sbarco ad ATENE 12:00
Dai un’occhiata alla nostra selezione di yacht disponibili per il noleggio di barche nelle Cicladi CLICCA QUI!

