Noleggio catamarano in Grecia

Noleggio catamarano in Grecia – itinerario suggerito

Catamarani di lusso in Grecia – con le sue splendide isole abbracciate da acque cristalline. Casette bianche, cupole e finestre azzurre che dall’alto si perdono nel mare inteso e brillante, mulini a vento, spiagge meravigliose e stradine animate. Organizza la tua prossima vacanza alla scoperta delle splendide isole della Grecia. Il loro clima eccellente, le spiagge meravigliose, la ricca offerta culturale e l’ospitalità dei loro abitanti fanno delle isole greche una delle destinazioni preferite per le vacanze. 
Le isole greche si trovano nel Mar Egeo e nel Mar Ionio. Le isole sono state suddivisi in 8 grandi gruppi per scegliere al meglio un catamarano di lusso per un charter in Grecia:
Le Isole Ionie hanno destinazioni popolari come Corfù, Cefalonia e Zante. Molti dei più grandi resort e destinazioni con la pù vivace vita notturna si trovano proprio in questa catena di isole.

Le isole Cicladi hanno la migliore gamma di isole abitate da visitare, con Santorini famosa per le sue città bianche e villaggi, e Mykonos e Paros che ospitano spiagge meravigliose.

Rodi e Kos possono essere le più popolari delle isole del Dodecaneso – tra cui Nisyros, Kalymnos e Symi – offrono una vacanza altrettanto panoramica.

Puoi modificare il tuo itinerario come desideri, insieme al tuo Capitano, giorno per giorno. Questo è il nostro itinerario “suggerito” per il catamarano di lusso in Grecia, partendo da Atene e scegliendo le Cicladi:

AM Charter Noleggio catamarano in Grecia

Giorno 1: ATHENS – CAPESOUNION – KYTHNOS 

Cape Sounion, famoso per le rovine di un antico tempio greco di Poseidone, il dio del mare nella mitologia classica. Le rovine sono arroccate sul promontorio, circondate dai tre lati dal mare.

Kythnos può rivendicare una delle più antiche abitazioni conosciute nelle isole Cicladi. Ha più di 70 spiagge, molte delle quali sono ancora inaccessibili tramite strada. Di particolare rilievo è l’incredibile istmo di sabbia fine a forma di mezzaluna a Kolona e le calde sorgenti termali di Loutrabay.

AM Charter Noleggio catamarano in Grecia

Giorno 2: KYTHNOS – SYROS – MYKONOS 

Syros è l’isola dove la tradizione greca e l’influenza occidentale arrivano ad un matrimonio armonioso. La capitale dell’isola Ermoupoli è stata il primo importante centro commerciale e industriale del paese nel 19 ° secolo. Il gran numero di belle spiagge delizierà gli amanti del mare e della sabbia.

Il soprannome di Mykonos è L’isola dei venti. Il turismo è un’industria importante e Mykonos è ben nota per la sua vivace vita notturna. Mykonos ha molte baie, che sono ben protette dai soliti venti del nord, dove sono possibili attività di sport acquatici e snorkeling. E’ fortemente raccomandata una passeggiata attraverso la città principale, con le tipiche case delle Cicladi, vicoli e mulini a vento.

AM Charter Noleggio catamarano in Grecia

Giorno 3: MYKONOS–DELOS–RINIA-PAROS 

L’isola di Delos, vicino a Mykonos, vicino al centro dell’arcipelago delle Cicladi, è uno dei più importanti siti mitologici, storici e archeologici della Grecia. Le prove dimostrano che è stato abitato dal 3 ° millennio aC. Al tempo dell’Odissea l’isola era già famosa come il luogo di nascita degli dei gemelli Apollo e Artemide. Rhinia o Rhenea o Rinia, o Rineia conosciuta anche come Grande Delos, è un’isola quasi deserta – una piacevole sosta, per evitare il rumore della “civiltà”.  L’impareggiabile bellezza naturale di Paros, le spiagge con acque cristalline, gli impareggiabili sentieri che collegano villaggi tradizionali e paesaggi mozzafiato rendono Páros una delle destinazioni turistiche più amate della Grecia.

AM Charter Noleggio catamarano in Grecia

Giorno 4: PAROS – KOLYMBITHRES (PAROS) – FOLEGANDROS

Kolymbithres si trova proprio di fronte al porto di Naoussa e offre la baia perfetta per nuotare e praticare sport acquatici. Dopo le attività sportive suggeriamo di pranzare prima di dirigersi verso Folegandros. Folégandros prende il nome dal figlio del re Minosse. Questa destinazione fuori dai sentieri battuti affascina i visitatori con la bellezza incontaminata delle sue spiagge, il blu delle sue acque e lo stile della sua architettura. Il paesaggio di Folegandros è vario e comprende alte scogliere e una grande grotta. La “capitale” dell’isola, Chora, è costruita sul bordo di una scogliera alta 200 metri. Un bellissimo paesino, da dove si può godere lo spettacolare tramonto in uno dei vari caffè o taverne. A terra avrai modo di cammina lungo le stradine acciottolate di Hóra ammirando case bianche con porte e finestre multicolori, creazioni dell’architettura tradizionale delle Cicladi.

AM Charter Noleggio catamarano in Grecia

Giorno 5: FOLEGANDROS–POLYAIGO–MILOS

Polýaigos è un’isola disabitata e ha alcune magnifiche spiagge, principalmente nella parte meridionale dell’isola, così come molte grotte, è veramente il luogo perfetto per praticare snorkeling in profonde acque blu a bordo di catamarani di lusso in Grecia. La spettacolare formazione delle rocce e delle grotte intorno a Milos, dovuta dal tempo e dal mare, è qualcosa che deve assolutamente essere vissuta durante il viaggio. Il paesaggio bianco e rosccioso che abbraccia Sarakíniko forma un paesaggio lunare mai incontrato mentre a Kléftiko, che può essere raggiunto solo in barca, è possibile buttarsi  nelle grotte rocciose appartate con acque cristalline.

AM Charter Noleggio catamarano in Grecia

Giorno 6: MILOS–SERIFOS–KYTHNOS

Serifos, isola affascinante, luogo ideale per fare una passeggiata o fare una sosta nei vicini bar, ristoranti di pesce e pasticcerie situate vicino al mare è il porto principale di Serifos, noto anche come Livadi. Colline, valli fertili, calette e spiagge infinite costituiscono la maestosità naturale dell’isola. Mentre gli insediamenti grafici con la loro caratteristica architettura isolana danno il loro splendore a questo scenario da sogno. Ci sono diverse baie su Kythnos, dove si può pernottare. Loutra è un piccolo bellissimo porto con acqua termale che esce da una sorgente termale sulla spiaggia vicina. A Kolona troverete anche una sorgente termale e una baia molto suggestiva.

AM Charter Noleggio catamarano in Grecia

Giorno 7: KYTHNOS – CAPE SOUNIO – AGIA MARINA (AIGINA)

Agia Marina ha una bellissima baia con una spiaggia di sabbia lunga 500 m, acque blu poco profonde, ideale per gli sport acquatici e lo snorkeling. Protetto dai soliti venti del nord, offre un riparo perfetto per nuotare, cenare e pernottare. Al mattino avrai solo un’ora e mezza di viaggio per tornare ad Atene.

Giorno 8: SBARCO

AGIA MARINA (AIGINA) –ATENE Sbarco ATENE (ALIMOS) -(12:00)

Noleggio catamarano Cicladi – la selezione – click here !