Cannes Yachting Festival

Cannes Yachting Festival 12-17 settembre 2023

In occasione della sua 46ª edizione, dal 12 al 17 settembre 2023, il Festival de la Plaisance di Cannes cambia nome e diventa Cannes Yachting Festival, conservando tuttavia il suo DNA originale ed il suo posto indiscusso tra gli eventi nautici internazionali. Sylvie Ernoult, Commissario Generale, spiega questo cambiamento come una “volontà, da parte di proprietari ed organizzatori, di esprimere il posizionamento sempre più internazionale del Festival, grande riunione di professionisti ed appassionati della nautica”.

La manifestazione si svolgerà in tre luoghi simbolo della Riviera francese, situati da una parte all’altra della Croisette; il “Vieux Port”, il “Port Pierre Canto”, ed il “Palais des Festivals”. Tra le banchine ed i pontili, i visitatori venuti da tutto io mondo potranno scoprire il meglio dell’offerta internazionale per quanto riguarda le imbarcazioni da riporto in un’atmosfera magica.

Al Vieux Port saranno esposte più di 500 imbarcazioni, provenienti dai grandi cantieri internazionali. La qualità del Festival si evidenzia in acqua, con un’esposizione mista di barche a motore e a vela, tra i 10 e i 50 metri e, a terra, con la presenza di numerosi espositori dedicati ai servizi e agli equipaggiamenti speciali e sempre più sofisticati da usare a bordo.

Il Port Pierre Canto sarà invece teatro di spettacoli sontuosi, grazie ai più influenti broker internazionali che getteranno l’ancora degli yacht più lussuosi offrendo così un panorama incantevole in termini di eccellenza. E ancora, al Palais des Festivals, le marche più celebri al mondo offriranno le novità per quel che riguarda design e arredamento d’interni; “l’art de vivre” a bordo, infatti è in continua evoluzione, per soddisfare le esigenze dei proprietari.

Scopri la nostra selezioni in Francia clicca qui.