Noleggio yacht Argentario

Noleggio yacht Argentario – una gemma nascosta della Toscana

ARGENTARIO

Esplora il meraviglioso museo a cielo aperto offerto dall’arcipelago della Toscana, che è anche la più grande area marina protetta d’Europa. Scopri baie incontaminate con sabbia fine, nuotando nel mare cristallino e visitando i bellissimi villaggi di pescatori, dove puoi provare le specialità della cucina italiana, fare acquisti scegliendo oggetti fatti a mano italiani o marchi di lusso. Inoltre, il noleggio di barche all’Argentario è perfetto per le immersioni e lo snorkeling, grazie ai suoi ricchi fondali che ospitano molte specie diverse di pesci. Scogliere rocciose con piccole spiagge e calette, tomboli di sabbia fine, natura più selvaggia e incontaminata, una splendida laguna e il mare lambito dalle acque dell’Arcipelago Toscano: questo è l’Argentario. Con una scelta di porti meravigliosi come Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Cala Galera – tutti offrono tutti i servizi necessari per accogliere motoryacht, barche a vela e superyacht e i loro ospiti.

DIVING

I fondali lungo questo tratto di costa, con i suoi diversi scenari, sono tra i più belli e incontaminati del Mar Mediterraneo. Numerosi sono i luoghi per le immersioni, che offrono diversi itinerari, ognuno con la sua attrazione e originalità.
Una rete di centri diving specializzati lungo la costa permette sia ai professionisti che agli amatori di questo sport di immergersi a varie profondità per ammirare l’ecosistema del Mediterraneo.

BENESSERE E TERME

Regione famosa per le sue terme e termini, la presenza di terme è ben documentata fin dall’antichità.
Oggi Saturnia, vicino a Manciano, è un centro termale ben noto e accreditato, anche se ci sono anche altri centri termali e bagni più piccoli nella zona.
Le Terme di Saturnia, conosciute fin dall’epoca etrusca, lo stabilimento è costruito sulla sommità del torrente di acqua sulfurea che nasce ad una profondità di 200 metri ad una temperatura di 37°.
Seduto sulla cima di un ruscello d’acqua, a 200 metri di profondità, sarai sicuro di avere il modo più grande e naturale di rilassarti.


LUOGHI DA NON PERDERE

L’Argentario è conosciuta come l’isola principale, circondata da due piccole isole squisite, Giglio e Giannutri. Entrambe le isole fanno parte dell’Arcipelago Toscano, il più grande parco marino del Mediterraneo: incredibili punti di immersione per gli amanti del mare.

ISOLA DEL GIGLIO

Quasi totalmente realizzata in granito, l’isola giace disabitata per la maggior parte del suo territorio. Conosciuta per le sue acque cristalline e color smeraldo, le spiagge sabbiose e le bellissime calette.
Fai una passeggiata intorno a Giglio Campese, una città delimitata da una spiaggia sabbiosa, un’imponente scogliera Faraglione e un’imponente torre costruita dai Medici. Naturalmente, dovresti approfittare dei venti del sud e goderti un po ‘di windsurf e vela, così come alcune immersioni subacquee.
Infine, dalla baia di Campese, assisti ad alcuni dei tramonti più spettacolari sull’isola di Montecristo, sull’Elba e talvolta anche fino alla Corsica.

ISOLA DI GIANNUTRI

Una piccola isola a forma di mezzaluna nell’estrema parte meridionale dell’Arcipelago Toscano. La sua costa è rocciosa e accidentata, interessanti sono le numerose grotte lungo la sua costa. La più famosa è Cala dei Grottoni all’estremo sud dell’isola.
Qui flora e fauna di grande bellezza e interesse dominano la natura selvaggia, soprattutto in primavera, quando l’isola esplode di colori, diventando un quadro di incredibile bellezza. L’isola vanta piante tropicali autoctone (orchidee selvatiche, palme, euforbias) e non è insolito incontrare delfini e tartarughe!

PORTO ERCOLE

Una piccola e affascinante città con quattro imponenti fortezze che sono state costruite nel corso del 16 ° secolo dagli spagnoli dominano sopra, ma lungo il porto turistico troverete una bella passeggiata con bei negozi, vivaci caffè e ristoranti di pesce italiano. Nelle vicinanze ci sono anche magnifiche spiagge sabbiose con acqua cristallina. Lo scenario è stupendo, il vostro Capitano può organizzare una bella gita al parco naturale della Maremma, siti storici da visitare, escursioni, passeggiate a cavallo. Durante il tuo noleggio di yacht all’Argentario assicurati che il tuo Chef preparerà pasti fantastici con ingredienti freschi locali, ma il Capitano ti darà sicuramente alcuni suggerimenti per cenare a terra in questa bellissima zona.
La Toscana vanta alcuni dei migliori vini d’Italia. Tra i rossi, il famoso Chianti e altri vini come il Brunello di Montalcino e il Nobile Montepulciano della Val d’Orcia; Morellino di Scansano, Montecucco, Monteregio di Massa Marittima e Bolgheri Sassicaia. Per chi preferisce i vini bianchi più leggeri, troverete la vostra vera passione nella Vernaccia di San Gimignano, Ansonica e Galestro. Vale la pena assaggiare!