Guida per il tuo primo charter

Guida per il tuo primo charter

Guida per il tuo primo charter nel Mediterranneo

LE PROCEDURE PER LA PRENOTAZIONE

Immagine1Una volta scelto, prepareremo e ti invieremo un vero e proprio contratto di noleggio con tutti i dettagli dello yacht, le date selezionate, la posizione, l'area di navigazione e il prezzo. La procedura di prenotazione implica che, al momento della firma del presente contratto, sia dovuto il primo acconto, normalmente del 50%. Successivamente ti invieremo anche un questionario dettagliato, denominato "Modulo di preferenza" che richiede informazioni sull'organizzazione del viaggio, le tue preferenze per quanto riguarda cibi/bevande a bordo, richieste speciali e non, ecc.

Il pagamento del saldo è richiesto un mese prima dell'imbarco. Quello che viene indicato con il termine *APA sarà inviato al Capitano, in modo tale che lo yacht possa acquistare in anticipo le provviste per il tuo arrivo e prenotare gli ormeggi nei porti indicati.

**E' la somma da anticipare per costi aggiuntivi. In genere si calcola sul 25 - 30% del valore del Nolo. Tali fondi saranno inviati allo yacht in genere assieme al secondo pagamento prima dell'imbarco e utilizzati per l'approvvigionamento dello yacht secondo le richieste del noleggiatore. Il Comandante comunicherà periodicamente al Cliente l'importo speso dell'APA. Prima dello sbarco al termine del Periodo di Noleggio, il Comandante presenterà al Noleggiatore una distinta dettagliata delle spese, con le relative ricevute, che il Cliente potrà ispezionare a piacimento in qualsiasi momento. Il Comandante restituirà al Noleggiatore eventuali residui, oppure, a seconda del caso, se l'importo dell'APA si rivelasse insufficiente durante la crociera, il Noleggiatore verserà al Comandante una somma sufficiente a pareggiare il saldo.

COSA PORTARE CON TE

Immagine2

Ogni yacht è completamente attrezzato per il noleggio. Hai solo bisogno di portare i tuoi beni personali / farmaci. Il noleggio di yacht è generalmente un tipo di vacanza informale e rilassata: ricordati di mettere in valigia costumi da bagno, pantaloncini di cotone, t-shirt ed un maglioncino più pesante per le notti più fresche.

Si consigliano sempre scarpe con suola in gomma per una presa salda su ponti scivolosi, per prevenire lesioni al piede e per proteggere la superficie dell'imbarcazione. E' preferibile portare bagagli morbidi invece di quelle ingombranti che occupano spazio. Grazie alla nuova tecnologia potrai ascoltare anche la tua musica preferita perchè gli yacht hanno connessione bluetooth!

ITINERARIO

Prenderemo in considerazione le tue esigenze nei minimi dettagli e insieme al tuo Capitano prepareremo un itinerario che soddisfi i tuoi desideri. Il tuo capitano e l'equipaggio hanno familiarità con le zone di navigazione. Fidati della loro dimistichezza pianificando insieme a loro il viaggio e prendi in considerazione che i piani previsti potrebbero cambiare e/o modificare. Una volta arrivato sullo yacht, riconfermerai l'itinerario finale con il tuo capitano. Il comandante avrà l'ultimo bollettino meteorologico e potrà suggerire il miglior itinerario fattibile con le attuali condizioni del vento per avere un'esperienza di navigazione fluida, divertente, rilassata e, soprattutto, sicura!

MANCIA

charter-101-300x199• Ti è piaciuto il tempo trascorso a bordo?
• La barca/l'equipaggio ha soddisfatto le tue aspettative?
• Ti è piaciuto il cibo?
• Sei rimasto soddisfatto del servizio fornito?
• Il capitano e l'equipaggio sono sempre stati educati?
• Ti sei sentito al sicuro a bordo?

Se sei rimasto soddisfatto, puoi mostrare la tua gratitudine lasciando una mancia all'equipaggio. La mancia varia tra il 5% e il 15%, ma dipende unicamente da te.

Grazie per averci scelto e buona vacanza a bordo !

Progetto senza titolo

 

 

 

 

 

Marianna Accurso