Luxury Yacht charter in Croazia: itinerario suggerito da Spalato
La costa della Croazia, selvaggia e preservata, offre ottime condizioni di navigazione, mare e clima bellissimi. Durante questi anni la Croazia. grazie ai suoi 5800 km di costa, è diventata una delle principali destinazioni di yachting. Ci sono 1244 isole, isolotti, scogliere e scogli di cui solo 50 sono abitati. La costa croata insieme alle sue isole si colloca tra le coste frastagliate più intricate del mondo e si rivela una bella destinazione per un noleggio a bordo di uno yacht.
Qui di seguito potrete dare un’occhiata all’ itinerario suggerito per il noleggio di barche a Spalato:

Giorno 1: Spalato – Hvar
Noleggio barche e imbarco a Spalato con direzione Hvar: quest’isola glamour è una delle principali destinazioni del jet-set croato. La città di Hvar è il fulcro dell’isola, molto vivace per le sue feste e per la sua vita notturna che attirano giovani da tutto il mondo. Hvar è anche un luogo che vi sedurrà con le sue spiagge, baie e la vicina catena di isole Pakleni.

Giorno 2: Isola di Hvar – Mjlet
Mljet è l’isola più verde della Croazia, coperta da una fitta foresta mediterranea. È famosa per il litorale sabbioso, il mare limpido, pulito, cristallino e la ricchezza di vita marina sottomarina. Quest’isola incontaminata è ben nota per il suo vino bianco e rosso, le olive e il formaggio di capra. È il posto giusto per godersi tranquillamente la bellezza della natura e dell’ottimo cibo genuino. Il Parco Nazionale di Mljet copre l’intera parte nord-occidentale dell’isola di Mljet.

Giorno 3: Mijet – Dubrovnik
La città di Dubrovnik è una delle destinazioni più belle del mondo. La città è stata spesso definita la “Perla dell’Adriatico” ed è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1979 come città ricca di cultura e storia. Il centro storico è circondato da 1.970 metri di mura della città. Dubrovnik è una destinazione d’élite famosa per le bellissime spiagge, il mare incontaminato, i ristoranti stellati, gli eleganti hotel a cinque stelle e le strutture per gli sport d’avventura.

Giorno 4:
Dubrovnik – Isola di Šipan
Šipan, conosciuta anche come “l’isola d’oro”, si trova a 17 chilometri a nord-ovest dalla città di Dubrovnik. È un’attraente oasi di pace e serenità, destinazione perfetta per gli amanti della natura incontaminata. Ha diverse spiagge dove si può godere del bel sole e nuotare nel limpido mare blu. Durante il XV secolo, Šipan era considerata una estiva vacanza chic per le ricche famiglie di Dubrovnik, molte delle quali costruirono palazzi sull’isola.

Giorno 5:
Isola di Šipan – Isola di Korčula
La bellissima isola verde di Korčula è la sesta isola più grande del mare Adriatico. È la seconda isola croata più abitata. Korčula è ricca di vigneti, uliveti e piccoli villaggi. Il mare circostante è ricco di pesci di tutti i tipi, che si possono gustare nei ristoranti e nelle taverne di tutta l’isola. La destinazione più popolare dell’isola è il glorioso centro storico di Korčula, una bellissima città medievale costruita su una piccola penisola.

Giorno 6: Korčula – Island di Vis
Vis è una piccola isola croata, famosa per la sua vegetazione incontaminata. È l’isola abitata più lontana dalla terraferma croata ma sta lentamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari della Croazia. Quest’isola paradisiaca ha alcune delle migliori spiagge, costellate di bellissime baie e calette appartate. La città di Vis si trova in una baia riparata ed è la città più antica della Dalmazia.

Giorno 7: Isola di Vis – Isola di Šolta
L’isola di Šolta è diventata un sobborgo di Spalato con solo 9 miglia nautiche di distanza tra loro. Lunga 19 chilometri e larga 4,5 chilometri, è un paradiso per gli amanti della barca a vela con le sue 24 baie. Le migliori si trovano sul lato meridionale dell’isola e possono essere raggiunte solo in barca. Insieme alle bellissime spiagge, baie e calette, Šolta offre alcuni luoghi interessanti per le immersioni e incantevoli percorsi ciclabili con vista sul mare.

Giorno 8: Spalato
Isola di Šolta – Sbarco : Spalato

