Noleggio barche in Costiera Amalfitana – itinerario suggerito
Costiera Amalfitana – famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali. Considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO , dai un’occhiata al nostro itinerario suggerito in questa splendida località.
Noleggio barche Costiera Amalfitana da Marina di Stabia:

Giorno 1: Procida
Procida vi stupirà per la sua bellezza paesaggistica. Un’isola pittoresca, caratterizzata dai suoi villaggi di pescatori con case color pastello (la più suggestiva è la Corricella). Ampie spiagge, numerose baie e calette sparse lungo la costa offrono riparo da tutti i venti. La spiaggia di Chiaia è la
Molto caratteristico, ed essendo incastonato tra pareti di tufo a picco sul mare blu, è sempre riparato dal vento.

Giorno 2: Procida > Ischia
Spiagge e borghi medievali, mare cristallino e sorgenti termali vi aspettano sull’isola di
Ischia. L’isola più grande del Golfo di Napoli mostra tutta la sua bellezza immersa nella natura e
il mare. Rovine romane ed edifici storici completano il ricco patrimonio culturale e storico dell’isola.
Visita il Castello Aragonese, il suo antico borgo di Ischia Ponte e Ischia Porto con le sue stradine piene di negozi e ristoranti. Da non perdere anche il Torrione di Forio, punto da cui venivano effettuati gli avvistamenti. Infine, non si può lasciare Ischia senza aver visitato il caratteristico Borgo di Sant’Angelo, con le sue case colorate, i caffè e i negozi. Ci sono molte belle spiagge, ma anche i bagni termali sono da non perdere.
Ristoranti consigliati:
INDACO, Regina isabella Hotel (1 stella Michelin)
MIRTO (Vegetariano)
Ristorante La Tuga
Ristorante Dani Mason
Ristorante La Torre (Hotel Mezzatorre)
La Veranda (San Montano)
.

Giorno 3: Ischia>Capri
Capri è un’isola iconica nel cuore del Golfo di Napoli. I Faraglioni e la Grotta Azzurra sono simboli della sua bellezza, così come la caratteristica Piazzetta che attira migliaia di visitatori tutto l’anno. Dopo aver girato l’isola via mare, si può prendere la seggiovia per salire sul Monte Solaro, percorrere il sentiero del Pizzolungo attraverso l’Arco Naturale, visitare i Giardini di Augusto con la Via Naturale.
Krupp sotto, la Certosa di San Giacomo, affacciatevi sul belvedere di Tragara e visitate i resti romani della Villa di Tiberio. Sicuramente, la Grotta Azzurra e i Faraglioni sono da non perdere in questa location famosa in tutto il mondo.
Ristoranti consigliati:
Ristorante La Fontelina
Ristorante Da Paolino
Ristorante Il Riccio
Ristorante Da Gelsomina
Ristorante LA ZAGARA
Lounge Bar Anema e Core

Giorno 4: Capri>Positano
Positano, la magnifica città verticale della Costiera Amalfitana, attraversata in lungo e in largo da ripide scalinate e sentieri tortuosi, è stata un luogo di villeggiatura fin dall’epoca romana. Positano non ha un porto ma è possibile sostare in rada, ormeggiando alle boe messe a disposizione dagli ormeggiatori locali, proprio di fronte al paese. Per chi ama le escursioni, il Sentiero degli Dei è da non perdere, con paesaggi mozzafiato che comprendono la Costiera Amalfitana e Capri. Positano ha anche bellissime spiagge come la Spiaggia Grande, Fiumicello, Fornillo, La Porta o San Pietro Laurito.
.

Giorno 5: Positano>Amalfi
Continua la navigazione verso questa splendida baia, raggiungendo prima i tre isolotti di Lì Galli, situati di fronte a Positano. Omero descrisse questi isolotti come il luogo in cui Ulisse fu tentato dalle Sirene.
Imponenti scogliere si tuffano nel mare blu. Una volta arrivati ad Amalfi, una visita in città è d’obbligo. Esplora le stradine e i monumenti, il Duomo di Amalfi, il Chiostro del Paradiso e la fontana di Sant’Andrea.
Le spiagge offrono scenari unici, acque cristalline e profonde circondate da rocce e alberi
Affacciato sul mare.
Ristoranti consigliati:
Chez Black (Cena)
Musica sul Rock (Lounge bar)

Giorno 6: Amalfi>Sorrento
Un’altra bella giornata con paesaggi mozzafiato ti aspetta.
Sorrento, situata su uno sperone roccioso di 50 metri, offre una ‘balconata’ da cui osservare l’intero Golfo, tra cui Napoli, Capri e l’inconfondibile profilo del Vesuvio. Il mare intorno alla zona di Sorrento ha sempre ispirato gli antichi, che vi localizzavano il mitico
terra delle Sirene tra le spiagge e le calette nascoste di questo litorale. Le acque cristalline e le rocce affioranti offrono un habitat ideale per molte creature marine e sono una vera delizia per i subacquei.
Un altro punto di forza della Costa delle Sirene è la ricca tradizione culinaria che ha prodotto ricette conosciute ovunque, come gli gnocchi o gli spaghetti alla sorrentina o le seppie ripiene alla sorrentina. Le noci, il vino, il limoncello (liquore a base di limone) e la tradizionale pasta di Gragnano sono alcune delle specialità della zona.

Giorno 7: Sorrento> Marina di stabia
La settimana a bordo del noleggio di yacht in Costiera Amalfitana volge al termine, fai un po’ di shopping di souvenir e preparati a tornare al porto turistico per lo sbarco.

