Noleggio barche Isole Ionie

Noleggio barche Isole Ionie – itinerario consigliato

Noleggio barche nelle Isole Ionie – organizza la tua prossima vacanza alla scoperta di queste splendide isole greche.
Il loro clima eccellente, le spiagge meravigliose, la ricca offerta culturale e la protezione dal vento meltemi rendono il noleggio di yacht in queste isole una delle destinazioni preferite per le tue vacanze estive.
Puoi modificare il tuo itinerario come desideri, insieme al tuo Capitano, giorno per giorno. Questo è il nostro itinerario “consigliato”, partendo da Corfù.

AM Charter Noleggio barche Isole Ionie

Giorno 1: Corfù

Il tuo equipaggio ti accoglierà a bordo nella pittoresca città di Corfù. Dalle fortezze veneziane e le dimore britanniche ai grandi palazzi reali e ai raffinati portici francesi, una passeggiata nel centro storico di Corfù è come fare una mini-passeggiata attraverso l’Europa!Piena di villaggi attraenti con graziose case dipinte e spiagge eccellenti, l’isola ha veramente molto per intrattenerti! Grazie al suo ricco patrimonio multiculturale, i suoi monumenti storici, il suo splendido paesaggio naturale, i suoi mari cristallini e il suo clima eccellente tutto l’anno.

itinerario isole ionie Paxos

Giorno 2: Paxos

Una volta che hai fatto il pieno di Corfù, la splendida isola di Paxos ti aspetta. Secondo la mitologia greca, Poseidone separò Paxos da Corfù con il suo tridente per creare un nido d’amore per lui e sua moglie.
Naviga verso le spettacolari Emritis Cliffs lungo la costa nord-occidentale. Metti l’ancora in una baia tranquilla o con il tender arriva a riva per godere delle splendide spiagge.
Goditi un bel pranzetto con freschissimi prodotti locali ne rimarrai semplicemente entusiasmato.

itinerario isole ionie Lefkas

Giorno 3: Anti Paxos e Lefkas

La scogliera scoscesa di Lefkada (Il Capo Bianco) si protende drammaticamente sul mare, puntando verso la lontana Cefalonia. Sulla punta del faro un tempo sorgeva un tempio per Apollo. La capitale riflette la storia dell’isola, di influenza veneziana nelle sue dignitose chiese e case. La fortezza del XIII° secolo di Santa Maura sovrasta spiagge sabbiose dove mulini a vento e alberi sembrano sorgere direttamente dal mare aperto. Il tuo capitano ti suggerirà i migliori punti dove poter fare un bagno rilassante o per trascorrere un po ‘di tempo attivo godendo dei giochi d’acqua dello yacht.

itinerario isole ionie meganisi

Giorno 4: Lefkas e Meganisi

Lo stretto tra Meganisi e Lefkas è uno dei canali più belli dello Ionio con le alte pendici scoscese di Lefkas da un lato e i pendii più bassi e dolci di Meganisi. Il lato settentrionale di Meganisi è caratterizzato da diversi porti naturali e baie chiuse. La maggior parte delle baie sono circondate da ulivi e cipressi con acqua cristallina – una combinazione che li rende popolari con gli yacht, offrendo un po’ più di solitudine al di fuori di luglio e agosto. Sulla costa SW di Meganisi, sulla “coda” dell’isola, ci sono un certo numero di grotte e anche alcune zone di pesca da avere intorno a questa parte dell’isola.

itinerario isole ionie ithaka

Giorno 5: Ithaka

Al largo della costa nord-orientale di Cefalonia si trova l’isola di Itaca, mitica città natale dell’eroe di Omero Ulisse. Dopodichè naviga verso l’Itaca di Omero. Il suo carattere rilassato, le acque color smeraldo e la vegetazione lussureggiante lo rendono perfetto per il relax. Oltre a goderti lo yacht, i giochi d’acqua, il sole e il cibo delizioso, vai anche a fare una visita in città – esplora la grotta delle Ninfe, la fontana di Aretusa e il palazzo di Ulisse. Verso la sera fermati a mangiare alle taverne che costeggiano i porti, l’equipaggio ti suggerirà quelli più tipici per goderti una serata a terra!

itinerario isole ionie cefalonia

Giorno 6: Cefalonia

L’isola più grande dello Ionio è Cefalonia. Una nota capitale e città centrale di cui Argostoli è considerato uno dei porti più trafficati della Grecia. Nell’antichità faceva parte del regno di Ulisse e sono state trovate prove nei siti archeologici menzionati da Omero. Le rovine di maggior interesse sono quelle di Krani. Puoi avere un’esperienza davvero straordinaria e memorabile visitando la laguna di Koutavos, dove puoi vedere un terreno di alimentazione per le tartarughe Caretta Caretta.

itinerario isole ionie zakynthos

Giorno 7: Zakynthos

Solitamente conosciuta come “Zante”, Zante è la terza isola più grande del Mar Ionio. Famosa per la spiaggia premiata in tutto il mondo chiamata “Navagio”, una baia sulla costa nord-occidentale isolata da alte scogliere e accessibile solo in barca, Zante è ideale sia per le vacanze in famiglia che in barca a vela. Prenditi un po ‘di tempo e passeggia per la città di Zante, che è anche la capitale dell’isola, camminando attraverso una pittoresca zona pedonale di bar e ristoranti affollati durante tutto l’anno, per goderti l’ultima serata della tua vacanza nelle Isole Ionie.

Dai un’occhiata alla nostra selezione di yacht disponibili per il noleggio in Grecia.