Noleggio barche nelle Isole Eolie – itinerario suggerito!
Noleggio barche alle Eolie – scopri le meravigliose isole siciliane: Lipari, Salina, Stromboli, Vulcano, Panarea, Filicudi e Alicudi. Essendo parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, la storia delle isole Eolie risale ad almeno 5.000 anni fa con testimonianze di villaggi preistorici, rovine, scavi, ceramiche e strumenti. L’origine è di tipo vulcanica e risulta sorprendente la combinazione del calore del sole siciliano, del vulcano e delle acque cristalline del Mediterraneo.
GIORNO 1
Lo yacht scelto sarà molto probabilmente ormeggiato a Milazzo o Capo D’Orlando, dove potrete imbarcarvi in uno dei due porti. Il tutto sarà condito da cocktail di benvenuto, cena a bordo e una presentazione dello yacht e dell’equipaggio.
GIORNO 2
Esplorazione dell’Isola Vulcano, pranzo all’ancora a Porto di Ponente. Più tardi nel pomeriggio, salpare per Porto di Levante e ormeggiare lì per la notte. Inoltre, avrete modo di vedere il Gran Cratere, l’unico vulcano attivo dell’isola.
GIORNO 3
Esplora la bellissima zona dell’isola di Vulcano. Nuota nelle sorgenti minerali calde che sgorgano dal fondale marino e fai un bagno nel fango. Qui è possibile osservare numerosi fenomeni vulcanici, da nubi di fumo, getti di vapore (sia alla foce del vulcano che sotto il mare) e pozze di fango sulfureo note per le loro proprietà terapeutiche.
GIORNO 4
Navigazione mattutina dello yacht verso l’Isola Filicudi, ancoraggio a Porto Filicudi per il pranzo. Nel pomeriggio navigazione verso l’Isola di Lipari, la più grande delle sette isole Eolie abitate. Ottimo posto per lo shopping, la città è molto divertente per passeggiare e ha un’atmosfera vivace nei mesi estivi.
GIORNO 5
Lo yacht prosegue la sua navigazione verso l’Isola di Stromboli. Pranzo all’ancora e visita del faro più antico del mondo. Il vulcano è attivo ma non è pericoloso! I fortunati visitatori potrebbero assistere alla Sciara del Fuoco, la colata lavica che scende nel mare. Altri luoghi da visitare che consigliamo sono: San Vincenzo, il borgo medievale circondato da case galleggianti bianche molto particolari; l’isolato villaggio di pescatori di Ginostra che si aggrappa al fianco roccioso di Stromboli, accessibile solo attraverso sentieri; e lo Strombolicchio, un masso gigante – ovviamente nato da un’eruzione – sormontato da un grande faro.
GIORNO 6
Navigazione oltre Isola Panarea fino a Isola Salina. Ormeggio yacht a Santa Marina Salina. Isola caratterizzata da un ritmo rilassato, una bellezza e cucina eccellente.
GIORNO 7
Verso l’ora di pranzo navigazione dello yacht con destinazione Isola Alicudi; quest’ultima conta circa 140 abitanti che vivono tutti di pesca e di agricoltura nell’unico centro popolato, il porto di Alicudi. Anche quest’isola è di origine vulcanica. Rientro a Isola Vulcano per la cena.
GIORNO 8
Partenza anticipata per Milazzo per lo sbarco.
E’ bene notare che questo è solo un itinerario suggerito e può essere modificato ogni qualvolta gli ospiti ne abbiano voglia.
Qualunque sia l’itinerario scelto, sarà caratterizzato da un meteo ottimo, acque cristalline, cibo delizioso e vino italiano in totale relax, permettendo all’ equipaggio di prendersi cura di ogni singolo dettaglio.
Controlla qui la nostra selezione siciliana: clicca qui



