Noleggio yacht destinazione Caraibi

Noleggio yacht destinazione Caraibi

Caraibi: innamorati di uno dei paradisi più belli

Con il noleggio yacht destinazione Caraibi potrai immergerti in una delle mete note in tutto il mondo per essere un luogo paradisiaco, destinazione da sogno, specialmente durante l’inverno: spiagge di sabbia biancaacqua limpidapalmizi e brezza tropicale, fanno di questa regione una meta per una crociera indimenticabile.

Ci sono diversi porti o marine ben attrezzati per poter soddisfare le vostre necessità. Potrete navigare in ambienti incontaminati che vi lasceranno a bocca aperta.

Spiagge e mare, una cultura vivace, tutti i colori dell’intrattenimento.

Oltre le spiagge di sabbia bianchissima lambite da acque calde e trasparenti, ma anche baie nascoste, un tempo rifugio per i pirati; lo splendido mix creolo, la vivacità delle antiche tradizioni africane, il rigore dell’atmosfera british; sport e relax, fondali e entroterra da esplorare, intrattenimento a tutto tondo: le isole caraibiche, con i loro mille caratteri, offrono questo e molto altro.

Che sia per una vacanza di relax o la tappa di una crociera in yacht nel continente americano, scegli l’isola che fa per te e prepara le valigie!

C’è l’imbarazzo della scelta fra le 700 isole e i 2500 isolotti del paese per scomparire in una foresta di mangrovie, esplorare la barriera corallina o godersi le acque cristalline delle Bahamas. Le isole minori note come Out Islands (Isole Esterne) e ora chiamate Family Islands (Isole della Famiglia) – l’atmosfera è meno rivolta al turismo di massa e ricorda molto i ritmi della vita delle Indie Occidentali. Sicuramente ci si troverà in sintonia con l’ambiente locale ascoltando una band improvvisata che strimpella nel bar di un isolotto lungo la costa.

Gran parte del panorama è rurale: piccoli villaggi costieri di pescatori cedono il passo a un entroterra con piantagioni di banane e palme da cocco, nascoste in valli profonde i cui versanti sono ricoperti del sontuoso manto della giungla. Questo terreno frastagliato continua in mare, dove gli amanti delle immersioni troveranno un paradiso sottomarino fatto di montagne, grotte e pareti scoscese. Ma il panorama più suggestivo di St Lucia si trova a sud, nel punto in cui le due cime vulcaniche gemelle dei Pitons s’innalzano drammaticamente dalla costa con la loro caratteristica sagoma.

Con il noleggio yacht destinazione Caraibi in Antigua e Barbuda, si trovano le coste più belle, con barriere coralline e relitti per fare snorkelling e immersioni. L’isola affascina anche per la piacevole atmosfera coloniale che emana dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate da tempo. La vicina isola di Barbuda, situata 40 km a nord di Antigua, è un osservatorio ideale per seguire il volo delle mitiche fregate. Quest’isola tranquilla, dove esiste un solo villaggio, accoglie meno del 2% della popolazione del piccolo stato e riceve pochissimi visitatori, in genere appassionati di ornitologia o navigatori alla ricerca di spiagge tranquille e acque cristalline.

Barbados, la più orientale delle isole caraibiche, è chiamata la “Piccola Inghilterra” dei Caraibi e i Bajan, come si definiscono gli isolani, conservano numerosi tratti culturali tipici delle Indie occidentali.
Il turismo è una delle principali risorse economiche di Barbados, che racchiude in sé elementi famigliari agli occidentali ed esotici tocchi di sapore locale. Quindi, se state cercando un’isola caraibica che vi possa offrire luoghi ameni, sport acquatici e vita notturna, Barbados è quello che fa per voi.

Clima

Clima

Clima: Tropicale
Temperature: 25-30° C
Periodo consigliato: stagione secca, da dicembre a maggio

Clima

Destinazioni top

Con il noleggio yacht destinazione Caraibi potrai visitare luoghi come: Cuba, Isole Vergine Britanniche (BVI), Martinica, Bahamas, Giamaica

Disponibilità noleggio yacht destinazione Caraibi