Noleggio yacht destinazione Grecia

Noleggio yacht destinazione Grecia

Un mosaico di colori, bellezze naturali ed artistiche…

Noleggio yacht destinazione Grecia: un paese splendido, bagnato ad ovest dal mar Ionico e ad est dal mar Egeo. Possiede oltre 3000 isole, per un totale di 15021 km di coste. La penisola greca è la culla della cultura europea, ha un ricco patrimonio culturale e storico.

È la terra che ci ha insegnato il fascino degli eroi e il culto della bellezza: abbiamo nella mente le battaglie cantate da Omero, e negli occhi le isole del Mediterraneo più blu. E’ una terra entusiasmante che ama offrire tutta se stessa ai propri visitatori.

È la patria della democrazia, della filosofia, dei Giochi olimpici, della letteratura occidentale e della storiografia, nonché di importanti principi matematici e geometrici, del teatro e della medicina occidentali. Con il noleggio yacht destinazione Grecia, potrete visitare i suoi paesaggi montagnosi, i siti archeologici e le sue isole paradisiache: la Grecia è un posto indimenticabile per un crociera. Offriamo diversi tipi di noleggio per la Grecia:  barche a vela,  catamaranimotoryacht con o senza skipper, cosi come il noleggio di superyachts.

Numerosi porti e marine sono a vostra disposizione in Grecia e nelle isole. Durante l’estate le temperature toccano i 35°C e bisogna fare attenzione al famoso Meltemi, un vento del nord, che si alza in giugno, aumenta in luglio e in agosto e inizia a diminuire a settembre.

Quindi, se desiderate un viaggio in barca che combini il mare turchesespiagge assolate e buon cibo… Avete scelto la destinazione giusta: spiagge caraibiche di Creta, notti senza fine di Mykonos, dal romanticismo di Santorini al sapore italiano di Rodi, ogni destinazione vi ruberà il cuore. Siete pronti per una bellissima  crociera in yacht nel Mediterraneo?

Sparse lungo la costa occidentale della Grecia Centrale, le Isole Ioniche sono un’arcipelago comprendente dodici piccole e grandi isole. ZanteItacaCorfùCefaloniaLefkada e Paxos sono le sei grandi isole ioniche. Antipaxos, Ereikousa, Mathraki, Othoni, Meganisi e i due isolotti deserti delle Strofadi a sud di Zante sono le isole ioniche più piccole. Itinerario suggerito: click here

Le Cicladi, così chiamate per la loro disposizione a cerchio intorno a Delo, sono un gruppo di isole greche nel Mar Egeo, situate a sud dell’Attica e dell’Eubea. Le Isole Cicladi sono le isole greche più conosciute dalle costruzioni bianche e blu, magnifiche spiagge e le tante chiesette dalle cupole blu. L’arcipelago delle Cicladi rappresenta la meta più famosa della Grecia. Basta nominare Santorini, Mykonos, Naxos, Paros, Milos, e Ios per avere già le isole greche più visitate dal turismo mondiale. Itinerario suggerito: click here
Itinerario suggerito per un catamarano: click here

Le isole del Golfo Saronico fanno parte del Mar Egeo. Le isole dell’arcipelago sono le isole greche più vicine ad Atene. Itinerario suggerito click here.

Clima

Clima

Clima: Mediterraneo
Temperature: 18-35°C (da aprile a settembre)
Periodo consigliato: maggio, giugno e settembre

Clima

Destinazioni top

Corfù, le Cicladi, Mykonos, Syros,
Santorini, Rodi

Link

LINK UTILI

Alcuni yacht disponibili in Grecia