Noleggio yacht destinazione Maldive

Noleggio yacht destinazione Maldive

Maldive: la vacanza tropicale perfetta!

Noleggio yacht destinazione Maldive, piccoli atolli di sabbia finissima sospesi nell’incanto turchese dell’Oceano Indiano, sono un paradiso terrestre sotto il cielo equatoriale, formato da mille isole e isolette fuori dalle rotte più battute, lontanissime dall’artificiosità della vita moderna, un mondo senza tempo.

Un’eterna estate, dove è ancora possibile scegliere il proprio ritmo di vita. Le trasparenze e i riflessi cristallini delle acque, la brezza soave che accarezza la pelle, i piedi nudi che affondano in una sabbia soffice e bianchissima.

Una vacanza alle Maldive mantiene la promessa della vacanza tropicale perfetta, dove i colori intensi dei tramonti e della natura fanno a gara con le incredibili variazioni cromatiche dei fondali e della fauna marina, dove gli orizzonti infiniti sublimano l’idea di fuga.

Alle Maldive, paradiso delle immersioni, si nuota circondati da migliaia di pesci variopinti tra i coralli della ricca barriera, e il piacere dello snorkeling diventa una vera e propria festa di colori. Navigando tra le isole, potrete scegliere oltre alle attività anche gli itinerari, sotto la supervisione del capitano che vi consiglierà la rotta migliore in base alle vostre aspettative e alle condizioni meteorologiche.

La tipologia della vacanza è così personalizzabile in base alle preferenze: immersioni subacquee, snorkeling, pesca e ancoraggi di fronte a isole deserte incontaminate. Ottimo per un’immersione il piccolo atollo di  Gaafaru, che nasconde il relitto della nave Seagull, ormai residenza di pesci angelo, farfalla, e nuvole di anthias.

Da qui si prosegue per la distesa di barriere coralline di Baa, e si ancora al largo della piccola isola rotonda di Olhugiri, per esplorarne le grotte e gli anfratti. Le colonie di alcionari, i coralli molli, si incontrano qui già a 10 metri di profondità.

Una vacanza alle Maldive, una vacanza che ti rimane dentro come un grande amore e non vedi l’ora di tornarci!

Malè è la capitale delle Maldive, la città più popolata e caotica. La sua fama è legata alle moschee e agli edifici dai colori vivaci. Qui si trovano anche musei come il National Art Gallery, importanti edifici e monumenti.
Sede di tutti i servizi, Malè è la base economica, politica e logistica delle Maldive. Itinerario settimanale suggerito da Malè click here

A circa 64 Km da Malè, l’Atollo Ari è uno dei luoghi più frequentati per le attività subacquee, grazie ai suoi 89 chilometri di coste e alle sue 50 isole. E’ suddiviso amministrativamente in Ari Sud e Ari Nord: nel primo potete avvistare il più grande pesce al mondo, lo squalo balena, specialmente nella zona Dhidhdhoo Beyru e le mante al sito di Manta Reef. A nord, a Fesdu Wreck c’è un peschereccio affondato ricoperto di coralli, mentre a Fish Head ci sono ripide pareti piene di coralli e costellate da grotte, dove vive lo squalo grigio del reef.

Suvadiva, atollo all’estremo sud delle Maldive a ridosso della linea equatoriale chiamato in lingua locale Huvadhoo.
Suvadiva è il terzo atollo più vasto al mondo ma il più pescoso.
Formato da centinaia di piccole isole disabitate, lingue di sabbia (coralli) bianchissime. Poche sono quelle abitate da popolazione locale semplici e cordiali: lì il tempo si è fermato alle origini. Un vero e proprio Paradiso per sub, snorkelisti, dove potranno ammirare tutte le specie che l’oceano offre.

Clima

Clima

Clima: Tropicale
Temperature: 27-31°C (aprile-ottobre)
Periodo consigliato: Febbraio, Marzo

Clima

Destinazioni top

Con il noleggio yacht destinazione Maldive potrai visitare luoghi come: Malè, Ari, Baa, Suvadiva, Gaafaru

Disponibilità noleggio yacht destinazione Maldive