Noleggio yacht destinazione Turchia

Noleggio yacht destinazione Turchia

Turchia: Oriente ed Occidente si incontrano…

Con il noleggio yacht destinazione Turchia La Turchia hai la possibilità di navigare nelle sue acque per sei mesi all’anno.

La riviera turca è un lungo tratto di costa nel sud della Turchia, un vero e proprio paradiso per il mare e le spiagge, con le montagne del Tauro ricoperte di foreste di pini che si prolungano verso la costa formando promontori rocciosi con baie nascoste.

La costa turca si estende per 8000 km ed  è sinonimo di mare turchese, sole e cieli azzurri, e di una grande ricchezza archeologicaCulla di grandi civiltà e in passato padrona di imperi immensi, proiettata come un ponte tra l’Europa e l’Asia, è una terra che ammalia e seduce da sempre. IstanbulCostantinopoliBisanzioSmirne, la Cappadocia, le dolci coste Egee

Nomi che evocano mistero, intrighi, filosofia, conquiste, tesori nascosti e tesori alla luce. Navigare in Turchia vi assicura una crociera indimenticabile. Le coste offrono scorci di poetica bellezza ed uno dei modi per goderne appieno è quello di effettuare una vacanza in Caicco, che consente di visitare dal mare i luoghi più belli e suggestivi. Infatti,  il noleggio più diffuso in Turchia è il caicco.

Caicchi (o Golette) sono imbarcazioni a vela costruite in legno con le tecniche moderne ma con disegni e linee tradizionali. Offre una vacanza per gli amanti del mare e della natura senza però rinunciare ai comfort. Il ponte di coperta è destinato a prendisole mentre quello di poppa, protetto da un tendalino, è riservato a zona pranzo, salotto e relax.

Una volta a bordo della vostra imbarcazione, sarete accolti dal capitano e di solito da una hostess, che renderanno la vostra crociera in Turchia indimenticabile.

Adalia è una città turistica della Turchia, con un vecchio porto affollato di yacht e spiagge fiancheggiate da grandi alberghi. È porta di accesso per la zona mediterranea della Turchia, che si trova a sud ed è nota come Costa turchese, per le sue acque cristalline. Alcune rovine testimoniano l’epoca in cui Adalia era uno dei principali porti romani. Tra queste c’è la Porta di Adriano, costruita in onore dell’imperatore che visitò la città nel 130 d.C., e la torre di Hidirlik, che risale al II secolo e offre una vista sul porto.

Marmaris è una località del Mediterraneo sulla riviera turca (nota anche come Costa Turchese). Vanta una spiaggia di ciottoli molto conosciuta e un lungomare pedonale. È nota per la vita notturna su Bar Street, sede di club a cielo aperto e locali in cui si fa musica dal vivo. Marmaris si trova in una valle tra montagne ricoperte di conifere e ricca di acque cristalline popolari per la barca a vela e le immersioni.

Il porto naturale di Fethiye è forse il più bello della regione, nascosto nelle propaggini meridionali di un’ampia baia disseminata di graziose isolette, come Şövalye Adası che si ha modo di ammirare brevemente in Skyfall, l’ultimo film di James Bond. Circa 15 km a sud, Ölüdeniz è una delle località balneari più frequentate della Turchia, mentre nella campagna circostante non mancano diversi luoghi interessanti da visitare, fra cui la città fantasma di Kayaköy (o Karmylassos) che aspetta in paziente silenzio proprio in cima alla collina. Itinerario suggerito per una settimana click here

Bodrum era Alicarnasso. Già in antichità un luogo prescelto, una delle città più importanti dell’Antica Grecia, poi passata, attraverso eventi storici rilevanti e disastrosi, al nuovo Stato della Turchia. E’ la patria di Erodoto, il padre della storia, e di Dionisio, retorico greco dell’età Romana. Ma è anche il luogo dove sorgeva una delle Sette Meraviglie del mondo antico: il Mausoleo di Alicarnasso

Clima

Clima

Clima: Mediterraneo Temperato
Temperature: 18-35°C (da Aprile a Settembre)
Periodo consigliato: maggio, giugno e settembre. In questi mesi le temperature sono meno elevate.

Clima

Destinazioni top

Con il noleggio yacht destinazione Turchia potrai visitare luoghi come: Marmaris, Göcek, Bodrum, Golfo di Fethiye

Disponibilità noleggio yacht destinazione Turchia