Noleggio yacht in Australia

Noleggio yacht in Australia

la Grande Barriera Corallina

Ogni anno milioni di visitatori vengono in Australia per vedere la Grande Barriera Corallina. Fare snorkeling ed immersioni tra i coloratissimi pesci e coralli; avvistare tartarughe, squali e balene o semplicemente ammirare le meraviglie della barriera corallina da uno yacht. 

La Great Barrier Reef rappresenta a tutti gli effetti lo scenario migliore per “tuffarsi” nello snorkeling e nel diving. Con i suoi 2.300 km, è il più grande sistema corallino del mondo. Ospita oltre 1.600 specie di pesci, 411 specie di coralli duri e 150 specie di coralli morbidi, più di 30 specie di balene e delfini e sei delle sette specie di tartarughe marine viventi al mondo.

I migliori siti in assoluto per lo snorkeling sulla Great Barrier Reef sono Cape Tribulation e Withsuanday Islands. All’interno della Daintree Rainforest, una delle foreste pluviali più antiche al mondo, si trova Cape Tribulation. Rappresenta la partenza ideale per raggiungere siti come Mackay e Undine Reefs.

L’isola, con le sue rocce di granito, è molto suggestiva mentre i fondali circostanti sono caratterizzati da una barriera corallina ricca di pesci. L’area è anche luogo di riproduzione per le tartarughe marine che si incontrano con facilità durante lo snorkeling. Vi è anche la possibilità di effettuare un tour su una barca con fondo di vetro per permettere anche a chi non sa nuotare una visione dei fondali marini.

Vibrante e inebriante Sydney, una straordinaria metropoli che sorge in un ambiente naturale privilegiato. Bondi Beach e la baia sono meritatamente famose, ma tutta la costa è semplicemente magnifica: un’incantevole sequenza di splendide spiagge che si alternano a eccellenti parchi nazionali e interessanti località litoranee.

Oltre alla variegata vita marina che si trova intorno a Sydney, è una città portuale e la natura della costa intorno a Sydney è tale che c’è un fantastico sito di immersione dietro ogni angolo.

Ciò significa che ci sarà sempre una serie di siti di immersione vicini a ovunque ti trovi. Sia che tu stia nel porto di Sydney, oltre il ponte a Manley o giù a sud verso Kurnell o Cronulla, non sei mai lontano da un sito di immersione.

Clima

Clima: Tropicale
Temperature: 25-28°C

Destinazioni Top

Con il noleggio yacht destinazione Australia potrai visitare luoghi come: la Grande Barriera Corallina, Sydney, Gold Coast.

Link utili

Guardia Costiera

Disponibilità noleggio yacht per l’Australia