Noleggio yacht in Sardegna e Corsica

Noleggio yacht in Sardegna e Corsica – una grande combinazione di due splendide isole

Noleggio yacht in Sardegna e Corsica La Sardegna è un’ottima meta per una vacanza in yachting: meraviglioso mare cristallino, ottima cucina e tipico clima mediterraneo. Scopri questa meravigliosa isola italiana a bordo dei nostri yacht: che sia a motore, a vela, catamarano o caicco – qualunque sia la tua preferenza, possiamo soddisfare la tua richiesta con la giusta selezione. Sardinia yacht charter è il paradiso dei charterer, una delle più importanti località di noleggio barche del Mediterraneo, sinonimo di acque color smeraldo, lusso, eleganza e bellezza di una natura straordinaria. La Sardegna è un mix perfetto per gli ospiti che vengono a trovarla: natura, cultura e storia combinate con porti chic, ristoranti gourmet, negozi di design e stabilimenti balneari. La tua vacanza in barca a vela sarà un assaggio di questa esperienza unica.
Corsica, un mix perfetto per gli ospiti che vengono a trovarla: natura, cultura e storia combinate con ristoranti gourmet e negozi di design. Scopri entrambe queste isole, durante il tuo charter!
Separate solo da una stretta fessura d’acqua, queste due isole – insieme alle isole minori di Lavessi e La Maddalena che si trovano appena al largo – offrono il meglio di entrambi, italiano e francese, mondo.

Itinerario consigliato per il noleggio di barche in Sardegna e Corsica: Tavolara – Caprera – Corsica – Maddalena

AM Charter Noleggio yacht in Sardegna e Corsica

Giorno 1: Tavolara

Buona crociera raggiungendo l’isola di Tavolara. Nelle vicinanze si trovano anche isolotti di Molara e Molarotto, che appartengono all’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo, un paradiso per i subacquei. Si può mettere all’ancora nella baia di Spalmatore (ottimi fondali per l’ancoraggio), proprio di fronte ad una bellissima spiaggia, si può nuotare e godere di un panorama fantastico. Se sei fortunato, puoi dare un’occhiata ai delfini di passaggio. La sera si può mangiare in un bel ristorante locale.

AM Charter Noleggio yacht in Sardegna e Corsica

Giorno 2: Tavolara – Caprera 

L’Isola di Caprera fa parte dell’Arcipelago della Maddalena, collegata all’Isola della Maddalena con un ponte. È una Riserva Naturale. Tutto intorno rocce di granito rosa dipingono un paesaggio meraviglioso. Cala Coticcio si trova sul lato orientale dell’isola, piccola e stretta come un fiordo. A sud-est si trova Cala Brigantina, una stretta baia protetta dalle rocce. A sud è d’obbligo vedere Punta Rossa, le spiagge di Cala Portese, Porto Palma e l’isoletta del Porco. Nella zona settentrionale ci sono meravigliose spiagge (non accessibili via terra) come Cala Napoletana, Cala Serena e Cala Caprese. Assolutamente da vedere, la Casa di Garibaldi, oggi museo.

AM Charter Noleggio yacht in Sardegna e Corsica

Giorno 3: Caprera – Bonifacio 

Corsica, una bellissima isola francese che si combina perfettamente con lo yachting nel Nord Sardegna. Scegli una crociera a Bonifacio (Corsica), ammira il fascino delle sue stradine che conducono alla Cittadella. Affascinante ingresso al porto, arroccato su scogliere calcaree sopra il Mediterraneo, l’antica fortezza è uno dei luoghi più affascinanti della Corsica. Ricordati che sarai in Francia e potrai trovare le “baguette” e le “crêpes” e tutte le altre prelibatezze. Il paesaggio della Corsica e le spiagge di sabbia bianca hanno la particolarità nel Mediterraneo di essere per lo più incontaminate dallo sviluppo.

AM Charter Noleggio yacht in Sardegna e Corsica

Giorno 4: Bonifacio – Budelli 

Budelli fa parte dell’Arcipelago della Maddalena, famosa per la mitica “Spiaggia Rosa”. Le sue limpide acque turchesi, la vegetazione, le rocce viola e una spiaggia unica color rosa ne fanno la perla dell’arcipelago di La Maddalena, sparsi tra Sardegna e Corsica. Frammenti di corallo frantumato, cristalli, fossili e creature marine morte come microscopici scheletri di gamberi coprono la spiaggia, dando alla riva una scintillante tonalità fragola simile a quella del sole quando inizia a tramontare.

AM Charter Noleggio yacht in Sardegna e Corsica

Giorno 5: Spargi – Razzoli – Santa Maria 

Isola di Spargi, disabitata a causa della sua natura granitica e aspra, con poche insenature e innumerevoli baie sabbiose. Tra queste Cala Corsara, una delle più belle, da lì si può navigare lungo la costa orientale, trovando tante piccole baie (Cala Soraja, Cala Granara, Cala Conneri, Cala Canniccio, Cala Petranera) fino a Cala Grano, dove è possibile scendere a terra. Attraverso una stradina si raggiunge la fortificazione di Punta Zanotto. Un miglio a nord, il Washington Reef, un luogo indimenticabile per le immersioni.

AM Charter Noleggio yacht in Sardegna e Corsica

Giorno 6: La Maddalena – Pevero beach

La Maddalena si trova in acque notoriamente scintillanti, limpide e con una gamma di blu e turchese. Ci sono molte spiagge di sabbia fine, alcune delle quali romanticamente isolate. Cala Gavetta, la città portuale dove si possono trovare negozi di ogni genere, ristoranti e pizzerie. Un luogo incantato, all’interno di un’insenatura che, fin dall’antichità, ha accolto i naviganti. Pevero è una bellissima baia, proprio alle spalle del porto turistico di Porto Cervo. Il paesaggio è da favola, due bellissime spiagge sabbiose, sulla collina le famose ville della Costa Smeralda con i loro verdi giardini.

Giorno 7

Sbarco

Alcune altre idee per un itinerario in Sardegna:

  • Olbia –Cala di Volpe  (Costa Smeralda area) – Bonifacio – La Maddalena – Pevero beach- Porto Cervo – Olbia
  • Olbia – Caprera – Porto Vecchio in Corsica – Cavallo – Lavezzi – Bonifacio – Maddalena – Tavolara – Molara