Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Noleggio yacht Mallorca e Minorca: Itinerario suggerito

AM Charter Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Giorno 1:

Arrivo, accoglienza, briefing, partenza per Cala Blanca o Cala Malgrats. Il mare azzurro con fondale sabbioso, piccole grotte , fanno di queste località un’oasi dove ancorare e passare la maggior parte della giornata.

Pranzo a bordo, nel tardo pomeriggio navigazione verso il porto Andratx, antico villaggio di pescatori, trasformato in un luogo moderno e sofisticato, conservando al contempo la sua autenticità e il suo fascino. La zona del porto si trova al centro del borgo, invece la cittadina di Andratx si trova nella parte superiore del paese a circa 5 chilometri di distanza e nelle vicinanze si possono visitare i bellissimi borghi di Valldemossa, Sóller, Lluc o Fornalutx.

Cena a bordo oppure in un ristorante locale.  

AM Charter Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Giorno 2:

Dopo la colazione, partenza dal porto d’Andratx verso le numerose calette, per passare la giornata ad ancora godendo il mare, il sole e usando giochi d’acqua. Nel territorio municipale di Andratx si trova l’isolotto di Sa Dragonera, dichiarato Parco Naturale, un punto di grande importanza a livello ambientale, habitat di una colonia di falchi della regina.
Pranzo a bordo.

Pomeriggio tardi rientro nel porto, cena suggerita in qualche ristorante locale, vista baia.

AM Charter Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Giorno 3:

Colazione, partenza verso marina Port Soller, navigazione lungo la costa settentrionale godendo della natura incontaminata e delle sue insenature. Fermata in una delle bellissime baie per passare la giornata, pranzo a bordo.

Nel tardo pomeriggio si prosegue verso Port Soller, una baia tranquilla con lo sfondo scenografico della catena montuosa di Tramuntana.

Ristorante suggerito per cena: Jumeirah Port Soller, situato su una collina, durante il tramonto offre una vista bellissima sulla baia.

AM Charter Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Giorno 4:

La mattina presto partenza per Minorca. La più tranquilla delle quattro isole che compongono l’arcipelago delle Baleari è una località piacevole e serena, caratterizzata dalle acque cristalline e pulite e le spiagge bianchissime. Sembra molto lontana dalle orde di turisti che durante i mesi caldi si vedono nel resto del Mediterraneo. La costa sud di Minorca è incastonata da piccole spiagge sabbiose e calette rendendola l’area perfetta per una giornata in barca. Pranzo a bordo. La notte nel porto Mahon,  il capoluogo di Minorca, che possiede un porto naturale, uno dei luoghi più vivaci dell’ isola.

AM Charter Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Giorno 5:

Colazione, navigazione verso Cala D’Or, con la fermata sulla costa orientale, conosciuta come “la piccola Ibiza”. Cala D’or è composta da cinque deliziose cale che si aprono lungo la costa, ciascuna con una sua caratteristica personalità. Tappa obbligata per gli amanti della natura è il Parc Natural de Mondrago, una riserva naturale lungo la costa dove il mare è caratterizzato dalle incredibili sfumature di azzurro. Si possono trovare bellissimi punti dove fare snorkeling. C’è anche la possibilità di fare immersioni affidandosi ad uno dei centri di immersione.
Notte: marina Cala d’Or

AM Charter Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Giorno 6:

La mattina partenza verso il Parco Nazionale Cabrera, una vera e propria oasi, uno dei migliori esempi di vita marina in tutto il Mediterraneo. Nel 1991 è stata dichiarata Parco Nazionale Marittimo-Terrestre. Ricco di calette, scogliere e qualche piccola spiaggia, il profilo frastagliato delle sue coste è il motivo per cui conserva quasi intatta la sua ricchezza naturale. Pinne e maschera sono sufficienti per godersi i fondali marini del parco. Inoltre, l’arcipelago di Cabrera non è solo un tesoro naturale, ma anche una testimonianza vivente della storia e dell’architettura delle Baleari. Questi siti storici e architettonici offrono al visitatore un viaggio nel tempo, permettendo di scoprire le radici e le tradizioni di Cabrera.
Notte ad ancora nel parco.

AM Charter Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Giorno 7:

Dopo la colazione navigazione verso Grotta Azzurra nel Parco di Cabrera, dove le acque quasi trasparenti dell’arcipelago creano effetti affascinanti nelle grotte e nelle caverne che si trovano sotto le rocce, come la Grotta Azzurra, una delle maggiori attrazioni del parco. Uno spettacolo di colori e riflessi, le acque trasparenti giocando con le luci creano effetti visivi affascinanti all’interno di questa grotta. 

Rientro nel tardo pomeriggio.

AM Charter Noleggio yacht Mallorca e Minorca

Giorno 8:

Colazione, saluti, sbarco

Totale miglia nautiche: 253 mn