Noleggio yacht Palma de Mallorca

Noleggio yacht Palma de Mallorca – itinerario consigliato

Organizza la tua prossima vacanza alla scoperta di queste bellissime isole spagnole – Le Baleari. Un arcipelago di isole Baleari forma una comunità autonoma e una provincia della Spagna, con Palma di Maiorca come capitale. L’isola misura quasi 80 chilometri da un’estremità all’altra ed è eccezionale per la sua diversità. Ha 550 chilometri di costa, dove si trovano alcune delle più belle insenature e spiagge del Mediterraneo: spiagge di sabbia bianca e piccole insenature incastonate tra scogliere e pinete nel nord dell’isola. La cultura è una parte vitale della vita dell’isola. Durante tutto l’anno ci sono festival, concerti, eventi letterari, mostre… La capitale, Palma di Maiorca, è il centro culturale dell’isola, eccezionale per il suo centro storico e l’eccellente vita notturna.

Itinerario consigliato per il noleggio di barche a Palma di Maiorca

Maiorca + Minorca: 

AM Charter Noleggio yacht Palma de Mallorca

Giorno 1: Palma

Gli ospiti arrivano a Maiorca, vengono accolti a bordo e si godono la loro prima serata nel bellissimo centro storico di Palma.

AM Charter Noleggio yacht Palma de Mallorca

Giorno 2:

Dopo la prima colazione, una crociera di due ore da Palma a “Es Trenc” per il pranzo all’ancora e una nuotata nelle acque cristalline. Più tardi lo yacht naviga per un’ora verso l’isola del Nation Park di Cabrera, dove gli ospiti cenano a bordo e si godono una serata sotto le stelle. Nel parco non ci sono alberghi, case, ristoranti o auto e così via; Niente luci di notte! Il tuo equipaggio renderà sicuramente l’atmosfera a bordo molto speciale in questa prima notte nelle isole.

AM Charter Noleggio yacht Palma de Mallorca

Giorno 3

Dopo un tuffo mattutino nelle limpide acque del parco e la colazione sul ponte superiore, partiamo e navighiamo lungo la costa orientale di Maiorca e attraverso l’isola di Minorca. Ancoriamo in una delle pittoresche baie della costa meridionale, per il pranzo. Ci sono diverse baie molto belle che visitiamo mentre navighiamo dolcemente verso est verso Mahon: Cala Turqueta – una bellissima baia sulla costa meridionale con una squisita spiaggia di sabbia bianca e acqua turchese, Calas Macarella e Macarelleta – un altro posto fantastico sulla costa meridionale con spiaggia di sabbia bianca, Cala Escorxada – una sosta per il pranzo con una spiaggia di sabbia rosa, Cala Coves – l’ancoraggio più pittoresco! Serata nel porto di Mahon, una delle più affascinanti di queste isole con i suoi negozi, caffè, locali e ristoranti.

AM Charter Noleggio yacht Palma de Mallorca

Giorno 4

Dopo una deliziosa colazione, parti da Mahon e naviga verso la costa settentrionale dell’isola. Passa diversi promontori aspri e molti bei paesaggi, fermati per il pranzo e ancorati vicino a Cuidadela (isola di Minorca). Questo è un altro porto molto carino, caratteristico, artigianale e storico, ma è molto più piccolo, quindi potrebbe essere difficile ottenere un ormeggio. È sempre un’opzione per ancorare nelle vicinanze e portare gli ospiti a terra qui in gommone se un ormeggio non è disponibile durante la notte (si consiglia la prenotazione anticipata, soprattutto durante l’alta stagione).

AM Charter Noleggio yacht Palma de Mallorca

Giorno 5

Colazione e ripartenza per Maiorca. Ci sono meno chilometri da percorrere oggi e siamo presto nella baia protetta del vecchio Hotel Formentor. È pittoresco e tranquillo qui. Il pomeriggio, il pranzo, gli sport acquatici, la spiaggia, l’happy hour e la cena scorrono magnificamente insieme mentre il sole svanisce nella notte.

AM Charter Noleggio yacht Palma de Mallorca

Giorno 6

Partiamo lungo la costa nord-occidentale di Maiorca, dove l’isola vanta lo scenario costiero più drammatico. Qui è dove l’isola guarda al meglio dal mare! Le montagne sono ripide e il mare profondo e limpido. Ancora in una bella baia per il pranzo e per alcuni sport acquatici prima di dirigersi verso la Marina Tramuntana nel bellissimo porto di Soller. Questo è un porto di pescatori con una bella atmosfera e un sacco di piccoli bar e ristoranti. Un tram elettrico vi porta al centro della città, un

AM Charter Noleggio yacht Palma de Mallorca

Giorno 7

Una crociera a “La Foradada” che è l’ancoraggio più bello di questa costa. Fermati per il pranzo e poi parti per il nostro viaggio lungo la costa occidentale per passare all’interno dell’isola di Dragonera e girare verso Andraitx. Poiché questa è la tua ultima notte a bordo, la tua scelta se trascorrere la notte in un porto turistico o all’ancora. Ci sono diversi ancoraggi carini e, naturalmente, i porti di Andraitx e Porto Portals.

AM Charter Noleggio yacht Palma de Mallorca

Giorno 8

Una colazione informale, una nuotata e un pacchetto mentre torniamo al nostro porto di Palma, dove ti aspetta il tuo trasferimento aeroportuale. Sbarcare. Il tuo capitano è molto esperto e flessibile nell’aiutarti a pianificare il viaggio ideale per il tuo gruppo, tenendo sempre conto dei venti dominanti. Si prega di comprendere che è solo una proposta per il vostro noleggio di yacht a Palma di Maiorca e può essere adattato per soddisfare perfettamente i vostri desideri. Il viaggio è stato anche pianificato per mantenere al minimo il chilometraggio giornaliero per assicurarti di goderti “essere lì” tanto quanto “arrivarci”. Si noti inoltre che se il volo arriva abbastanza presto, lo yacht può lasciare il porto di casa lo stesso giorno. Tutto è flessibile!Le notti nei porti turistici devono essere prenotate con largo anticipo.

Dai un’occhiata alla nostra selezione di noleggio di yacht di lusso alle Baleari QUI!