Noleggio yacht in Croazia

Noleggio yacht in Croazia

Croazia: Lasciatevi tentare dalle bellezze di questa costa e dal suo carattere selvaggio!

Il noleggio yacht in Croazia offre condizioni di navigazione eccellenti ed il litorale, selvaggio e preservato, riserva molte sorprese. Con i suoi 5800 km di costa, la Croazia è diventata negli ultimi anni una meta importante per chi ama navigare.

Possiede ben 1.185 isole, di cui solo 50 abitate. Le isole più famose sono Krk (Veglia), Cres (Cherso), HvarBračKorčulaVis e Pag. La Croazia è anche un Paese di notevole bellezza e ricchezza storica, grazie alla vasta gamma di parchi nazionali e di località tutelate dall’UNESCO.

La Dalmazia è una delle più belle regioni croate e la destinazione turistica più popolare. Questa regione è situata nella Croazia meridionale, dalla costa del Mar Adriatico fino al confine con la Bosnia-Erzegovina. Il cuore della Dalmazia è Spalato (Split); ma ci sono anche altre città di grande importanza e bellezza come Zara (Zadar), TrogirSebenico (Šibenik), Makarska e Dubrovnik.

Con il noleggio yacht per la Croazia non devi perderti le “Isole Incoronate“: l’arcipelago è il più denso del Mediterraneo: 147 tra isole, isolotti e scogli compresi in un’area di 36 x 6 km! Viste dall’alto sembrano come dei sassi gettati in uno specchio d’acqua… la leggenda vuole che alla fine della creazione dell’universo, a Dio fossero rimaste alcune rocce che gettò nel mar Adriatico: così nacquero le Incoronate.

Se volete vivere un’esperienza davvero unica vi consigliamo di noleggiare una barca per la Croazia, i porti sono moderni e ben attrezzati e lungo la costa potrete ormeggiare in baie e calette deserte, lontane dal turismo di massa.

La Dalmazia si trova nella parte meridionale della Croazia e occupa quella parte di costa che va da Zara a Dubrovnik, con un’estensione costiera di oltre 6000 km e un doppio cordone d isole parallele alla costa, separate da canali e stretti poco profondi. La costa della Dalmazia frastagliata e con molte insenature, golfi e promontori, ha visto crescere e svilupparsi moltissimi piccoli porti in località protette dalla bora. Itinerario suggerito: click here

L’Istria è la più grande penisola dell’Adriatico orientale e affaccia a ovest verso l’Italia, a est verso il Golfo del Quarnero mentre a sud si trovano le moltissime isole della Croazia (più di mille!) e la costa della Dalmazia. La costa Istriana occidentale è quella più popolata e più sviluppata dal punto di vista turistico.

Quarnero: comprende la regione che va dalla Riviera di Opatija al canale del Velebit, e conta città come Rijeka-Fiume, la Riviera di Crikvenica, la Riviera di Novi Vinodolski, l’area del Gorski Kotar con i suoi boschi lussureggianti, le cime montuose del Velebit e le isole di Krk, Rab, Cres, Lussino e Pag: tutte località turistiche di grande tradizione, in grado di soddisfare le esigenze di ogni palato, con spiagge bellissime e varie, dalle caratteristiche terrazze sugli scogli alle distese sterminate di ciottoli, ma anche sabbia.

La Croazia ha più di 1000 isole posizionate lungo la sua costa da nord a sud, tutte collegate alla terraferma da linee giornaliere di traghetto, ma anche da ponti e ponti mobili. Solo una minima parte di queste isole è abitata stabilmente, alcune vengono abitate solo d’estate, mentre altre sono completamente disabitate. Itinerario suggerito: click here.

Clima

Clima

Clima: Mediterraneo Temperato
Temperature: 19-30° C (da maggio a ottobre)
Periodo consigliato: da aprile a ottobre; le raffiche di vento sono rare

Clima

Destinazioni top

Con il noleggio yacht per la Croazia potrai visitare: Dubrovnik, Split, Trogir, Kastela, Istria, Dalmazia

Disponibilità noleggio yacht per la Croazia