Noleggio yacht nelle piccole Antille

Noleggio yacht nelle piccole Antille

Le Piccole Antille sono divise in Isole Sopravento e Isole Sottovento e nel complesso comprendono una trentina di isole.

Le Isole Sopravento (Leeward islands) costituiscono l’arcipelago più a nord delle piccole Antille e si estendono da Porto Rico in direzione sud-ovest fino a Martinica: Antigua e Barbuda, St. Kitts and Nevis, Anguilla. Da sempre affascina gli amanti dello yachting, per via della sua bellezza e delle sue risorse, si caratterizza per gli splendidi fondali e le bellissime acque cristalline.

Isole Sottovento (Windward islands), formate con la subduzione della Placca caraibica sotto la Placca sudamericana: è proprio per questo che sono isole soggette a fenomeni di vulcanismo (risalita in superficie di materiale sia liquido che solido e gassoso tramite gli spacchi della crosta terrestre: o vulcani). Le più famose:  Dominica, St. Lucia, St. Vincent e Grenadine, Grenada, Barbados.In queste acque trasparenti navigano yacht di lusso adatti ad ogni esigenza. Una destinazione da sogno che deve essere vissuta necessariamente a bordo di yacht a vela, motore o catamarano. Una località nella quale trascorrere le vacanze invernali oppure le feste di Natale o Capodanno.

Antigua, assieme a Barbuda, è una delle due principali isole che formano lo stato caraibico omonimo ai due atolli. Circondata da barriere coralline, Antigua è conosciuta per le sue numerose spiagge sabbiose. Denominata dai turisti e dagli stessi abitanti come “il gioiello delle Antille”, annovera spiagge tra le più incantevoli di tutto l’arcipelago dei Caraibi. Quando andare? Da evitare il periodo che va da luglio a settembre per evitare il periodo degli uragani.

La federazione di Saint Kitts e Nevis è uno stato insulare dei Caraibi formato da due isole: Saint Kitts e Nevis. Situate tra Porto Rico e Trinidad e Tobago, le isole di St. Kitts e Nevis offrono un irresistibile mix di influenze dell’India occidentale, francese e inglese.

Arcipelago con le isole (per la maggior parte microscopiche) circondate da spettacolari barriere coralline, ideali per fare snorkeling o immersioni. Bequia è l’isola più estesa dell’arcipelago e offre tante spiagge splendide sulle quali rilassarsi e prendere il sole, mentre le cinque deliziose Tobago Cays sono completamente disabitate e fanno parte di un parco marino davvero spettacolare. Molte anche le isole private, come Mustique, gestita dall’omonima compagnia specializzata in servizi per celebrities. Maggiori dettagli click here

L’isola di Santa Lucia è di origine vulcanica e quindi più montuosa della maggior parte delle altre isole dei Caraibi.
Lungo l’intera lunghezza dell’isola, da nord a sud, si estende la catena montuosa centrale del Barr de L’Ile Ridge.
Ci sono molte tracce di attività vulcanica attiva nell’area: sorgenti sulfuree calde, campi di lava erosi, sbocchi di gas, depositi di zolfo.

Clima

Clima

Clima: Tropicale
Temperature: 25-30° C
Periodo consigliato: stagione secca, da novembre ad aprile

Clima

Destinazioni top

Con il noleggio yacht per le Isole Sopravento potrai visitare luoghi come: Martinica, Saint Vincent e Grenadine, Mustique, Santa Lucia

Disponibilità noleggio yacht per le Isole Sopravento