Noleggio yacht Paros – La perla delle Cicladi
Noleggio yacht Paros – casette bianche, cupole e finestre azzurre che dall’alto si perdono nel mare inteso e brillante, mulini a vento, spiagge meravigliose e stradine animate. È impossibile provare ad elencarle tutte e ancora più difficile stilare la lista delle più belle: ciascuna ha un buon motivo per essere raggiunta. Oltre le famosissime Mykonos e Santorini, un po’ meno conosciuta è Paros, al centro dell’arcipelago delle Cicladi.
Spiagge e baie meravigliose, entroterra da scoprire e cibo divino. Lungo i 120 chilometri di costa troverete mare cristallino, spiagge, baie meravigliose e antichi villaggi di pescatori. Da non perdere il paesino Naoussa, situata sulla costa Nord dell’isola, non ha nulla da invidiare alle più rinomate Mykonos o Santorini. D’inverno non conta più di tremila abitanti, ma è d’estate che si riempie di turisti alla ricerca dei colori della Grecia, ma anche della tranquillità che questa località regala, lontana dal caos delle altre mete turistiche che la circondano.
Il suo piccolo porto affacciato su una baia riparata è sempre pieno di caicchi all’ormeggio perché gli abitanti dell’isola vivono ancora di pesca. È questo il centro della vita turistica di Naoussa e i vecchi magazzini, dove un tempo i pescatori riponevano i loro attrezzi, oggi sono stati trasformati in locali notturni e bar dove si possono gustare deliziosi “mezedes” (spuntini) a base di pesce e accompagnati dall’immancabile ouzo. Il villaggio è sorto intorno al porto in epoca bizantina. Fortificato con una cinta muraria che portava a un bastione veneziano, alcune parti di muro sono ancora in piedi e sono di grande interesse storico e archeologico. Oggi Naoussa è uno dei più belli villaggi di pescatori della Grecia e mantiene ancora il suo autentico carattere isolano, ma anche un po’ di glamour cosmopolita. Non troppo però. Naoussa è il luogo consigliato per la sera, scegliete uno dei localini del porto per passare la serata. Ecco perché è meglio andarci subito, prima che la scoprano tutti e diventi una nuova Mykonos. Ora non resta che partire per godere del mare turchese, il vento fresco e il sole caldo di Paros.
Itinerario suggerito per una settimana:
Atene – Kytnos – Syros – Mykonos – Paros – Ios – Santorini – Milos – Hydra – Atene
Noleggio yacht Cicaldi – la selezione – click here



